Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 07 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nasce Azione Giovani nel Vallo di Diano. Il manifesto


02-01-2008

COMUNICATO STAMPA
NASCE UN UNICO NUCLEO DI AZIONE GIOVANI PER TUTTO IL VALLO DI DIANO

Contro il ricatto
clientelare – generazionale

Cari giovani,
oggi più che mai la situazione politica, sia nazionale che locale, vive un periodo di profonda crisi morale, culturale, progettuale. Si è smarrito il motivo principale dell’agire politico che è quello della tutela e sviluppo del bene comune.
La politica ha perso ogni direzione, è caduta in un vortice dove la “logica delle poltrone e dell’effimero potere” soppianta i reali problemi della gente e in particolare dei giovani. Il mondo giovanile con la sua condizione problematica è ignorato sia dal governo centrale di centro-sinistra, guidato da politicanti uniti solo dalla smania di potere, che da quello locale orchestrato anch’esso da persone presenti già venti anni fa, tutte inglobate in quel contenitore senza forma e contenuto che è il Partito Democratico.
Il Vallo di Diano poi è un caso a parte perché non solo sono gli stessi “personaggi” a girovagare tra i palazzetti (o salotti!?) della politica locale ma anche perchè i problemi del territorio, sempre dopo vent’anni, sono gli stessi, anzi, ci permettiamo di dire, drammaticamente aumentati. Tutti voi siete consapevoli, soprattutto voi giovani, dei problemi che sussistono nella scuola, nella sanità, nel mondo del lavoro, nella giustizia, nella tutela dell’ambiente, nelle infrastrutture, nei trasporti, nell’innovazione tecnologica e nello sviluppo economico. A ciò si aggiunge la carenza di luoghi realmente aggregativi e formativi, l’inadeguatezza delle strutture sportive, la mancanza di una politica urbana ed ambientale finalizzata a salvaguardare la bellezza delle nostre terre e la salute di chi ci vive. Questa crisi generale, sviluppatasi negli anni, risiede nella carenza di una politica attenta alla formazione, ai valori, alla cultura, al pensiero, elementi che permettono all’azione di essere responsabile, mirata, innovativa. Il senso di responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso il proprio territorio è prerogativa necessaria per una “buona politica” che premi sempre più chi merita, chi ha capacità, chi si impegna, chi fa sacrifici e non chi ha “conoscenze, amici, protettori”.
AZIONE GIOVANI ,unitasi in un unico circolo comprensoriale per valorizzare al massimo le realtà di tutto il vallo di diano, è connaturata dal desiderio di spezzare questo ricatto “clientelare - generazionale” attraverso una politica che ritrovi il suo senso originario nel rispetto delle persone, nel valore della dignità che contraddistingue uomini, donne, giovani trasparenti, seri,impegnati. AG è l’unica risposta e l’unico soggetto politico organizzato e strutturato nel vallo di diano. All’interno prevale la completa trasparenza e coerente passione delle persone che liberamente ne fanno parte e che umilmente rivendicano il diritto ad esprimersi politicamente e culturalmente a favore dei giovani e del territorio.

AZIONE GIOVANI è convinta della necessità di una “moralizzazione” a tutti i livelli della politica alla ricerca di quell’impegno concreto, formato, incarnato nei problemi di oggi, capace di ascoltare i cittadini e soprattutto diretto a rispondere con un progetto credibile e di lunga veduta che possa far sì che il Vallo riconquisti la sua naturale bellezza ed importanza. AG rivolge particolare attenzione alla formazione, alla militanza intelligente, ai progetti validi, alle persone che mostrano qualità e competenza affinché esse si sentano pienamente parte attiva di un discorso comune di reale e libera partecipazione non un’aggregazione indistinta di persone.
È l’orgoglio delle nostre radici a spingerci a provare ed è per questo che confidiamo nella vostra sensibilità ed intelligenza invitandovi a scriverci affinché la nostra passione e il nostro affetto per i luoghi che viviamo si sostengano in un unico grande messaggio:
IL VALLO A CHI LO AMA!!!



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro