Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 03 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



AZIONE CONGIUNTA TRA IL NUCLEO GUARDIE AMBIENTALI del WWF DI SALERNO E I CARABINIERI DI ROCCADASPIDE:“Sorpreso bracconiere che abbatteva specie protette senza licenza di caccia”


31-12-2007

 
Il  Nucleo Guardie Ambientali - WWF Salerno comunica il resoconto dell’attività di vigilanza venatoria effettuata nel giorno 29 dicembre 2007. Nonostante i continui appelli delle Associazioni ambientaliste ad osservare le buone pratiche di comportamento in materia venatoria, siamo nuovamente costretti ad annoverare l’ennesimo grave reato perpetrato ai danni della fauna selvatica, patrimonio indisponibile dello Stato. 
Infatti, durante un servizio di vigilanza pomeridiano in località Doglie-Camerine del comune di Roccadaspide, gli agenti del Nucleo Guardie Ambientali WWF di Salerno, hanno sorpreso un bracconiere, residente in Roccadaspide, che esercitava la caccia senza possedere la licenza di Porto di fucile, né i documenti necessari allo svolgimento dell’attività venatoria (tassa governativa, tassa regionale, quota ATC, tesserino regionale). In un primo momento la persona accortasi della presenza delle guardie, aveva anche tentato la fuga, ma queste, rischiando la propria incolumità, lo avevano rincorso e convinto a fermarsi per sottoporsi al controllo. Si riscontrava, così, che il cacciatore aveva abbattuto diversi uccelli, tra cui alcune specie protette come i fringuelli. Accertati i fatti ed avuta la presenza immediata dei Carabinieri della vicina Stazione di Roccadaspide, che erano immediatamente accorsi, si conduceva il soggetto presso gli uffici del Comando per gli ulteriori accertamenti di legge e per  procedere al sequestro dell’arma e delle cartucce ed alla contestazione dei seguenti probabili illeciti penali (Porto abusivo d’arma, furto venatorio, abbattimento di fauna particolarmente protetta oltre a redigere i verbali per le infrazioni amministrative che ammontano a circa €1600,00).
 
Distinti saluti
                                                                                                                    UFFICIO STAMPA
                         NUCLEO GUARDIE AMBIENTALI
                                         WWF SALERNO



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro