Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 10 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



ANTONELLO NOVELLINO, regista salernitano al BIGSCREEN FESTIVAL in CINA.


27-11-2007

Il regista salernitano Antonello Novellino, 26 anni, concorre al Bigscreen Festival in China dal 27 novembre al 1 dicembre nella sezione Cortometraggi con “La pianta”, film realizzato insieme a Luca Granato.
 
Antonello, classe 1981, sta dimostrando alla propria nazione d’origine di non essere un “bamboccione”, ma un ragazzo che vive a Madrid, in Spagna, lontano dalla famiglia da quando aveva 18 anni e per fare i propri corti si auto finanzia accettando diversi tipi di lavori e facendo sacrifici.
Nonostante non disponga di grandi mezzi realizza ogni anno cortometraggi, spot pubblicitari, videoclip e filmati industriali che manda per il mondo ricevendo premi e considerazione da parte dei festival e dei media internazionali: in una sola settimana, se non nello stesso giorno, è stato capace di partecipare ed addirittura vincere più festival internazionali in contemporanea.
 
Nessuno è profeta in Patria. Infatti quando il regista ha chiesto collaborazione alla sua città, Salerno, ha trovato porte chiuse ed i soliti “le faremo sapere”.
 
“Comunicare, esprimersi, esserci per non subire passivamente. Voglio partecipare attivamente alla vita apportando un pò di me stesso, animato dalla positività e dalla certezza che molte cose si possono migliorare! Lo so che è difficile in una nazione dove ci si affanna ad accaparrarsi privilegi e raccomandazioni... Però ho visto l’esempio di Veltroni che ha iniziato a dare segnali rimuovendo il capo dei vigili per abuso d’ufficio, e ciò mi fa ben sperare che l’Italia non è solo la terra dei privilegiati, falsi invalidi e bamboccioni!" dichiara Antonello.
 
E' questo il percorso del regista Antonello Novellino. Un giovane con senso di responsabilità e rispetto che non vuole permettersi di sprecare tempo, ben consapevole di dover costruirsi un futuro ricco di soddisfazioni.
 
Appello alla Cultura, appello alle politiche giovanili, appello a chi deve dar merito e mezzi a giovani che sono sani e giusti modelli di riferimento per altri giovani allo sbaraglio che sparano,che uccidono con coltelli, che sballano senza identità, senza sogni, senza futuro!


Sito riguardante Antonello Novellino: www.noviceyoung.com
Oppure: www.myspace.com/antonellonovellino
Sito ufficiale del Festival Bigscreen in Cina: www.bigscreenfestival.com



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro