Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 15 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Agevolazioni fiscali a favore dei sostenitori del risparmio energetico


12-11-2007

Entro il 31 dicembre 2007 è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali a favore dei contribuenti che sostengono spese   per il risparmio energetico, introdotte dalla legge 27 dicembre 2006 n. 296 ,la finanziaria per il 2007.
L’agevolazione consiste nel riconoscimento di detrazioni d’imposta nella misura del 55 per cento delle spese sostenute entro il 2007,da ripartire in tre rate annuali di pari importo ,entro un limite massimo di detrazione diverso a seconda della tipologia dell’intervento eseguito.
Si tratta di riduzioni dall’IRPEF,l’imposta sul reddito delle persone fisiche e dall’IRES ,l’imposta sul reddito delle società,concesse per interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e che riguardano,in particolare,le spese sostenute per :
la riduzione del fabbisogno energetico, ad esempio per il riscaldamento,il raffreddamento,la ventilazione,l’illuminazione;
il miglioramento termico dell’edificio,vale a dire finestre,comprensive di infissi,coibentazioni,pavimenti;
l’istallazione di pannelli solari,la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Condizione indispensabile per fruire della detrazione è che gli interventi siano eseguiti su unità immobiliari e su edifici o su parti di edifici residenziali esistenti,di qualunque categoria catastale,anche se rurali,compresi quelli strumentali,per l’attività d’impresa o professionale.
La detrazione d’imposta del 55 per cento non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste per i medesimi interventi da altre disposizioni di legge nazionali,quale ad esempio,la detrazione del 36 per cento per il recupero del patrimonio edilizio.
Il beneficio fiscale è però compatibile con altre agevolazioni di natura non fiscale,contributi,finanziamenti,eccetera ,previsti in materia di risparmio energetico.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro