Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Week End dedicato alle colture agricole Salesi: protagonista il broccolo di rapa


11-10-2007

WEEKEND DEDICATO ALLE COLTURE AGRICOLE SALESI
PROTAGONISTA IL BROCCOLO DI RAPA
 

Sabato e domenica, 13 e 14 ottobre, in località Taverne,a Sala Consilina promozione delle colture agricole locali.  In programma dibattiti, tavole rotonde e degustazioni nell’ambito della II edizione “Il Broccolo di Rapa”. L’iniziativa, promossa dal Comune , ha lo scopo di valorizzare il broccolo di rapa salese ed i prodotti d’eccellenza delle attività agricole locali.

Il programma prevede per sabato 13 ottobre, ore 19,00, la tavola rotonda sul tema: “Broccolo salese, iniziativa comunale per una produzione diffusa”. All’incontro, moderato da Nicola Di Novella, interverranno, il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, l’assessore all’Agricoltura della Comunità Montana Vallo di Diano, Paolo Gallo, e l’assessore provinciale all’Agricoltura, Corrado Martinangelo. Al termine dell’incontro, degustazione del broccolo di rapa, cucinato secondo antiche ricette salesi. Domenica, 14 ottobre, a partire  dalle ore 19,30, degustazioni e spettacoli musicali. “L’iniziativa, sottolinea l’assessore comunale, Giovanni Aumenta, giunta alla seconda edizione, rientra nell’ambito del cartellone “Sensazioni d’autunno ” con cui l’amministrazione comunale mira a promuovere i prodotti dell’agricoltura locale al fine di offrire nuove opportunità di sviluppo per il nostro territorio che, proprio nel settore agricolo, ha una delle sue fonti di crescita più importanti. La manifestazione, peraltro, vuole essere anche occasione per spingere soprattutto i giovani a non abbandonare le nostre campagne”.

Il Comune di Sala Consilina da anni è impegnato in un articolato programma di valorizzazione e di conservazione di semi antichi avendo istituito, all’uopo, la banca dei frutti e dei semi antichi degli Orti di Sala, la cui presenza concorre, fra l’altro, ad assicurare che le produzioni degli orti salesi seguano il corso naturale della maturazione evitando l’omologazione diffusa che tende ad annullare il gusto, il sapore e la fragranza. Non a caso a Sala Consilina si coltivano prodotti d’eccellenza assai apprezzati dai consumatori.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro