Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 12 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buccino: Bus in fiamme, salve 5 persone


31-07-2007

Pauroso incendio ieri pomeriggio, alle 16 circa, lungo la strada delle Canne, che conduce a Buccino. Un bus di linea della Sita, diretto a Buccino e Romagnano al Monte, ultima fermata, si è improvvisamente incendiato. Prima un odore acre di fumo e di bruciato e poi le fiamme hanno iniziato ad avvolgere il mezzo.
A bordo vi erano l'autista e quattro passeggeri. Proprio l'autista si è accorto subito del pericolo ed ha dato l'allarme ai passeggeri. Li ha fatti scendere rapidamente, mentre le fiamme iniziavano ad avvolgere il mezzo. Poi ha tentato di spegnere quelle fiamme con un estintore in dotazione sul bus. Nulla fare, però, le fiamme correvano troppo veloci ed in un baleno hanno avvolto tutto senza che con quell'estintore potesse arginare il fuoco. L'autista ed i passeggeri, quindi, hanno avuto solo il tempo di scendere e di dare l'allarme, di chiamare i vigili del fuoco e quindi i carabinieri della locale stazione di Buccino. I vigili hanno potuto spegnere quelle fiamme arginando il fuoco che paurosamente avanzava, soprattutto perché stava iniziato ad avvolgere anche alcune piante di un frutteto che erano sul terreno limitrofo alla strada, quindi con un ulteriore grave pericolo. Subito è stato bloccato il traffico diretto a Buccino fino allo spegnimento totale delle fiamme che hanno distrutto il mezzo, lasciando solo lo scheletro.
Ai carabinieri e ai vigili il compito di capire il perché, di verificare cosa sia potuto accadere a questo pullman, oltre a verificare lo stato manutentivo del bus stesso. Per questo hanno ascoltato l'autista ma anche i passeggeri per sapere come si sono sviluppate le fiamme, partite probabilmente o dal motore dall'impianto elettrico. Alla fine, però, solo tanta paura, senza danni alle persone.
Margherita Siani

tratto da: www.ilmattino.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro