Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 17 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Corleto M. : Costituzione della prima Associazione Giovanile di Promozione Sociale secondo le Linee Operative sulle Politiche Giovanili emanate nel 2007 dalla Regione


25-07-2007

Si è costituita la settimana scorsa a Corleto Monforte (SA) la prima Associazione Giovanile di Promozione Sociale (nel Territorio del Cilento e Vallo di Diano) - giuridicamente istituita secondo le Linee Operative sulle Politiche Giovanili emanate con delibera di giunta n. 641 del 13 aprile 2007 dalla Regione Campania – denominata “AGIS CAMPANIA”.
Il fine primo dell’Associazione è lo sviluppo della partecipazione attiva dei giovani alla vita civile, sociale e culturale in una dimensione regionale, nazionale ed europea.
Il Presidente Antonio Cancro afferma che “le motivazioni che hanno spinto i giovani a farsi promotori dell’iniziativa vanno ricercate nella necessità di garantire uno spazio di libero confronto, di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale, aperto e democratico, in cu,i i giovani tutti lo desiderano, possano sviluppare le proprie aspirazioni, nelle ragioni di quello stare insieme posto alla base delle esigenze associative“.
Nelle società complesse ed in una Europa integrata che offre molte sfide ed opportunità” Continua il Presidente, “l’accesso all’informazione e la capacità di analizzare e utilizzare tale informazione, è certamente importante per la gioventù campana. Il lavoro di informazione può aiutarla a realizzare le proprie aspirazioni e può promuovere la partecipazione attiva quale membro della società. Le informazioni dovranno pervenire in modo tale da ampliare le scelte disponibili per la gioventù e promuovere la propria forza e autonomia”.
Il passo successivo dell’Associazione sarà quello di iscriversi all’Albo Regionale delle Associazioni Giovanili, e se ciò avvenisse in un arco di tempo breve, significherebbe che l’Associazione AGIS Campania sarebbe la seconda Associazione della Provincia di Salerno a farne parte.
La campagna di tesseramento si è appena aperta ed è rivolta a tutti i giovani a norma di statuto che ne condividono le finalità e desiderino farne parte come Soci
Con la nascita dell'AGIS CAMPANIA” conclude il Presidente Antonio Cancro “si cercherà di aggiungere valore allo sviluppo civile e culturale dei Giovani, cercando di confermare come fondamento l’attività di Informazione sociale”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro