Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Primi arrivi di gruppi dal Brasile. Salerno turistica si apre al sud America


27-04-2007

A metà maggio giungerà nella città di Salerno un gruppo di turisti brasiliani. E’ il primo di una serie di viaggi già organizzati dai tour operator sudamericani. Venti persone hanno deciso di scegliere, come meta del loro viaggio in Italia, proprio Salerno. Il gruppo resterà in città una settimana, sarà ospitato al Grand Hotel e si sposterà da Paestum a Pompei, dalla Costiera Amalfitana a Capri. “E’ il segnale che aspettavamo” dichiara l’amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo Gennaro Avella. “La valorizzazione del territorio attraverso la promozione internazionale fatta anche in Brasile sta producendo incoraggianti risultati: con l’arrivo di questo primo gruppo organizzato si apre alla città un grosso mercato, quello brasiliano e sudamericano, ad essa finora sconosciuto che troverà decisivo slancio, a breve scadenza, nell’evento Etnofestival Lusitania dedicato alla cultura portoghese diffusa in tutto il mondo, ospitata tra settembre ed ottobre nel centro storico. Al fine di rendere Salerno uno stabile punto di riferimento turistico anche per il sud America, invito i tour operators salernitani e campani a mettere a disposizione degli omologhi brasiliani tutto il sostegno logistico necessario”. Alla base della positiva evoluzione nei rapporti di tipo turistico tra Salerno ed il Brasile ci sono gli stretti legami allacciati a Rio de Janeiro dall’Amministratore Avella tra dicembre 2006 e gennaio 2007. Ai fini della promozione turistica della provincia di Salerno, Avella partecipò ad incontri ufficiali con i maggiori tour operator nazionali e con le più alte cariche diplomatiche italiane, riportati con enfasi dagli organi di stampa brasiliani. In particolare l’Amministratore invitò una folta e rappresentativa delegazione di tour operator brasiliani a “scoprire” le bellezze del territorio salernitano indirizzandone la clientela attraverso la costruzione di appositi pacchetti turistici e verso scambi culturali, intrecci ed confronti storici sulle radici dei due popoli latini offerti dall’Etnofestival Lusitania. Avella incontrò l’Ambasciatore italiano a Rio De Janeiro dr. Massimo Bellelli ed il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Latina Rubens Piovano.

Tali attività di promozione e valorizzazione turistica della provincia di Salerno e della regione Campania in Brasile fu suggellata dalla conferenza stampa (11 gennaio 2007) necessaria per presentare alla pubblica opinione brasiliana ed ai tour operator nazionali la brochure della provincia redatta in lingua portoghese e l’apposito DVD promozionale prodotto dalla Regione Campania.

L’iniziativa fu correlata ad una serie di interviste su riviste di settore i grande tiratura (es. “Comunità Italo-Brasiliana”, 300 mila copie diffuse) ed ha trovato spazio sulla stampa brasiliana e sulle testate on line.

 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro