Il Costitution Day svoltosi a Salerno sabato 21 Aprile alla presenza del Sen. Marcello Dell’Utri ha ufficializzato la costituzione a Sala Consilina delle associazioni culturali “Il Circolo” e “Il Circolo Giovani”. I due sodalizi con oltre 40 soci all’attivo si pongono come obiettivo quello di dare, in particolar modo, un contributo alla crescita intellettuale e professionale dei giovani del Vallo di Diano che si identificano nei valori e negli ideali del centrodestra.
Ad oggi in tutta Italia ci sono più di millecinquecento Circoli, che rappresentano una realtà radicata sul territorio. I Circoli sono laboratori culturali per riavvicinare la gente e soprattutto i giovani alla politica, palestre dove allenare la futura classe dirigente che si riconosce con i valori di Forza Italia e di un eventuale partito unico del Centro destra. E’ bene precisare che non si tratta di un partito politico bensì di un centro di cultura apartitico, quindi al di fuori e al di sopra delle divisioni classiche dei partiti, ma non apolitico, in quanto si presenta come l'anima culturale del centro-destra. Un luogo dove, attraverso il dibattito e la riflessione sulle attività del Governo nazionale e delle amministrazioni locali, si possa giungere alla costruzione di una identità culturale comune a tutte le forze politiche che hanno contribuito alla vittoria della Casa delle Libertà.
Uno dei prossimi obiettivi del Circolo Giovani di Sala Consilina è la costituzione di un Circolo in ogni comune del Vallo di Diano per poter realizzare, a breve, nel comune capofila del comprensorio, un Costitution Day alla presenza del senatore Dell’Utri, fondatore dell’Associazione e di altri esponenti politici di spicco del centrodestra.
Per chi fosse interessato ad avere informazioni sulle attività dei Circoli o ad iscriversi potrà contattare telefonicamente i numeri 338 8320790, 392 1246859 oppure inviare una email all’indirizzo ilcircolosala@libero.it . |