Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il bilancio sociale del credito cooperativo


11-04-2007

 Il 29 marzo è stato presentato a Roma,presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis,il Bilancio Sociale e di Missione ‘’consolidato’’ del Credito Cooperativo 2006,che ha avuto per tema BCC,sapore aggiunto.Fare banca come lievito del territorio.
Sono stati affrontati i principali dati contenuti nel Bilancio Sociale e di Missione del Credito Cooperativo,con particolare attenzione alla ripartizione del valore aggiunto tra i diversi portatori di interesse .
Il giornalista Rai Giovanni Floris ha brillantemente moderato una tavola rotonda sui temi dello sviluppo locale sostenibile,dell’attualità della formula mutualistica,delle insidie per la democrazia economica e delle modalità per contribuire alla coesione sociale.
E’ stata l’occasione per presentare il ‘’valore aggiunto ’’,
sottolinea il Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese ,che ha partecipato all’importante appuntamento nazionale,che le 439 Banche di Credito Cooperativo sono in grado di produrre nella loro quotidiana azione di banche locali al servizio dello sviluppo del territorio e delle comunità per le quali operano.
Due i prossimi appuntamenti il 13 aprile . alle ore 18,00 , Hotel Ariston di Paestum,convegno sul tema :’’ Basilea 2 :tanti cambiamenti per banche ed imprese ’’,organizzato dalla Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino e la Banca di Credito Cooperativo di Aquara  e il 21 aprile alle ore 16,30,nella sala polifunzionale di Piaggine,quarta edizione del premio di poesia ‘’Cantori per Piaggine ed il Cilento ’’.
L’importante evento sarà sostenuto dalla BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino che partecipa con i suoi vertici.
Nel corso della manifestazione saranno premiate le poesie vincitrici del premio delle scuole primarie e secondarie alla presenza dei ragazzi,con la partecipazione dei poeti Nese, Di Palma,Macchiarulo,D’Andrea e Feola.
E’ prevista la partecipazione straordinaria del poeta –giornalista RAI Giuseppe Liuccio.
La presentazione dell’importante serata è affidata al simpatico Enzo Landolfi,giornalista e conduttore televisivo dell’emittente storica Salernitana Telecolore, gli intermezzi musicali sono a cura della bravissima pianista Giuseppina Manzi.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro