Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 06 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina - Presentazione del progetto pilota edilizia agevolata


19-03-2007

Martedì 20 marzo a Sala Consilina, presso l’aula consiliare, ore 17,00, presentazione del progetto pilota di edilizia agevolata, finalizzato all’acquisto della prima casa per le giovani coppie. L’iniziativa prevede la realizzazione di due poli di aggregazioni abitative in periferia attraverso forme di edilizia residenziale convenzionata. Due le tipologie di residenze: a schiera e singole abitazioni.

Il primo polo abitativo sorgerà in località Sant’Antonio e consterà di ben quaranta unità. Il secondo, invece, si realizzerà in località Trinità con dieci alloggi. Le residenze saranno progettate con moderne tecnologie di bio-edilizia e di rendimento energetico degli edifici con particolare attenzione al contenimento dei consumi, secondo i dettami delle vigenti normative in materia di risparmio energetico.

Potranno usufruire di contributi agevolati per l’acquisto delle abitazioni coloro che non sono proprietari di prima casa e con un limite di soglia di reddito come previsto dalla vigenti normative di legge. Alla presentazione dell’iniziativa parteciperanno, fra gli altri, il dott. Cammarano e l’ing. Botta, rispettivamente direttore generale e responsabile generale del settore edilizia agevolata della Provincia di Salerno, ed il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari.

“L’amministrazione comunale, sottolinea il primo cittadino, con tale iniziativa mira ad aiutare le giovani coppie per l’acquisto della prima casa. Realizzeremo abitazioni che avranno, fra l’altro, tutti i requisiti di efficienza energetica con particolare attenzione al risparmio energetico soprattutto per quel che riguarda il riscaldamento invernale”.

tratto da: www.salernonotizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro