DAL 20 APRILE NEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DELLA PROVINCIA DI SALERNO UNA GRANDE KERMESSE CHE UNISCE PER LA PRIMA VOLTA TUTTE LE ATTIVITÀ CHE ‘METTONO IN GIOCO’ LA MENTE
TESTIMONIAL D’ECCEZIONE ALESSANDRO CECCHI PAONE
SCENOGRAFIE A CURA DEL PREMIO OSCAR CARLO RAMBALDI
Giochi di carte, enigmistica, videogioco, scacchi, dama, risiko e molto altro…tutti i giochi che vedono protagonista la mente per la prima volta riuniti in un’unica grande kermesse.
albert - la mente in gioco avrà inizio venerdì 20 aprile 2007 con un grande evento inaugurale, degno delle più coinvolgenti kermesse olimpiche, organizzato dalle Officine Rambaldi e si svilupperà – nell’arco di tre weekend – fino a domenica 6 maggio in alcuni dei più affascinanti luoghi della Provincia di Salerno. Dalla Certosa di San Lorenzo a Padula al Castello Medievale di Teggiano, dal Castello Marchesale di Auletta fino alle Grotte di Pertosa e ad altri splendidi e poco noti luoghi della Provincia di Salerno: la kermesse accoglierà avvincenti tornei, spettacoli coinvolgenti, grandi eventi, seminari e incontri per celebrare l’emozione dei giochi che ‘mettono in gioco la mente’ in luoghi d’arte di incantevole bellezza. Testimonial dell’evento Alessandro Cecchi Paone, giornalista scientifico e autentico ambasciatore dell'edu-entertainment.
La kermesse albert - la mente in gioco verrà presentata nel corso di una conferenza stampa MARTEDÌ 13 MARZO 2007 | ORE 11.30 presso la Sala Alinari della Associazione Civita in Piazza Venezia, 11 a Roma. Alla presentazione ufficiale prenderanno parte Angelo Villani (Presidente della Provincia di Salerno), Carlo Rambaldi (creatore delle scenografie e dell’evento inaugurale) e Raffaele Sansone (Direttore Generale di Città della Scienza, organizzatrice di Albert – La Mente In Gioco). Sono stati invitati a partecipare Marco Di Lello (Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania) e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli.
Coordinatore d’eccezione sarà Alessandro Cecchi Paone (testimonial dell’evento).
maggiori info su: www.albertingioco.it |