Prato-Perillo di Teggiano. Prommosso dall’Associazione Culturale Prometeo ,presieduta dall’Ing.Salvatore Chirico e con il patrocinio della Città di Teggiano e della Provincia di Salerno,si svolgerà domenica 11 marzo alle 20,00, presso la Sala Parrocchiale ‘’Piergiorgio Frassati’’ a Prato-Perillo di Teggiano,l’incontro –dibattito sul tema : Le ambizioni delle donne e la famiglia.
La manifestazione rientra nell’ambito del programma ‘’La donna nella letteratura del novecento tra musica e poesia ‘’ che l’associazione Prometeo annualmente dedica all’altra metà del cielo.
Per la sezione ‘’Incontro con la poesia’’ , Loredana Tropiano, Andrea D’Alto, Angela Gallo, Teresa Spolzino,Teresa Trezza e Marcello Pierri interpreteranno alcune poesie di autori noti e nascosti.
La vetrina musicale è curata dai gruppi musicali Absynt,Fsp,The Rule of Rose,voci soliste Maria Lucia D’Elia,Francesca Fiore e Loredana Tropiano.
Conducono la serata Maddalena Chirico e Arianna De Lisa.
Sono previsti gli interventi del Sindaco di Teggiano ,Michele Di Candia,Corrado Matera,Franco D’Elia, Donato Pica e dell’assessore provinciale Rocco Giuliano.
Le conclusioni sono affidate a S.E. Mons. Angelo Spinillo ,Vescovo di Teggiano-Policastro.
Il dibattito sulle ambizioni delle donne assume una certa particolarità in quanto l’ing.Salvatore Chirico, ‘’nobile sovrano’’, da diversi anni presiede il sodalizio ‘’Il Regno Goliardico e cavalleresco dei Ragazzacci’’,
il cui statuto in beffa alle più elementari regole sulla par condicio vieta
categoricamente l’ingresso alle donne all’interno del regno.
Intanto,le due associazioni Prometeo e il Regno dei Ragazzacci,si sono distinte per la sensibilità dei loro interventi alla giornata della solidarietà,l’iniziativa benefica organizzata dall’emittente televisiva ITALIA 2 TV,che ha consentito l’acquisto di due macchinari di pronto soccorso per le unità del 118 operanti nel Vallo di Diano.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it |