Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sabato 24 febbraio ore 16,00: Incontro su problemi del settore lattiero-caseario


23-02-2007

Sala Consilina . A distanza di quindici giorni si terrà, Sabato 24 febbraio alle ore 16 ,presso la sede dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, presieduta da Valentino Di Brizzi,sita in Trinità di Sala Consilina,il secondo incontro programmato con le imprese casearie e i produttori di latte del Vallo di Diano e l’Onorevole Antonio Lubritto,coordinatore regionale della cabina di regia per la realizzazione del polo Agro-alimentare.
Continua,quindi,l’impegno degli imprenditori del Vallo di Diano,guidati con tenacia da Valentino Di Brizzi ,al fine di risolvere le problematiche esistenti nel settore lattiero-caseario nel territorio a Sud di Salerno.
Oggi,sottolinea il Presidente Di Brizzi,i produttori di latte, a fronte della crisi del settore,hanno difficoltà a commercializzare il loro prodotto.
A coordinare l’incontro sarà,anche questa volta,l’On. Antonio Lubritto che sarà portavoce delle esigenze dei contadini e dei produttori di latte del Vallo di Diano presso la Regione Campania che sta organizzando,proprio in questo periodo,un progetto di consulenza zootecnia e veterinaria per la aziende agricole della Campania.
Nel primo incontro i produttori di latte ,insieme al Presidente della Comunità Montana Vittorio Esposito,al Sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferraria e numerosi amministratori e politici del Vallo di Diano, hanno affrontato le problematiche del settore lattiero-caseario,in particolare le gravi difficoltà del trasporto del siero fuori Regione.Infatti,il decreto dirigenziale n.56 del 20-12-2005 della Regione Campania stabilisce che gli allevamenti destinatari del siero devono essere situati nel territorio della Provincia in cui ha sede lo stabilimento che fornisce tali prodotti.
L’incontro di sabato pomeriggio sarà,dunque l’occasione per manifestare le difficoltà esistenti oltre che a proporre le soluzioni necessarie per creare nel Vallo di Diano un settore lattiero -caseario competitivo.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro