Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 06 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



INCONTRO DEGLI IMPRENDITORI DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO E AMMINISTRATORI DEL VALLO DI DIANO CON LON. ANTONIO LUBRITTO.


11-02-2007

Sala Consilina. Si è tenuto presso la sede dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano,sita in Trinità di Sala Consilina,un importante incontro tra gli imprenditori del settore lattiero-caseario, amministratori,politici del Vallo di Diano e l’onorevole Antonio Lubritto, coordinatore Regionale della cabina di Regia per la realizzazione del Polo Agro-alimentare.
Alla riunione hanno preso parte attivamente il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Vittorio Esposito ,l’assessore all’agricoltura dell’ente comunitario Mario Cipriani ,il Sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari,l’assessore alle attività produttive Antonello Rivellese, Nicola Ammaccapane,consigliere comunale di Sant’Arsenio e della Comunità Montana,Pio Biancamano ,consigliere comunale di Sassano, l’imprenditore Giovanni Cancellaro ,  numerosi tecnici ed operatori del settore .
Il nostro comprensorio vanta una radicata e millenaria vocazione nel settore agro-alimentare e in particolar modo negli allevamenti di bestiame come le mucche da latte e i suini e conseguentemente,nel settore di trasformazione casearia e del commercio del bestiame. Tali settori ,però,ha ricordato il Presidente dell’Associazione Imprenditori del Vallo di Diano Valentino Di Brizzi,continuano ad essere minati nella loro operatività,tanto da prevedere un inevitabile crollo della loro economia,con conseguente grave ricaduta su tutta l’economia del territorio,qualora non si provveda concretamente e in tempi rapidi alla risoluzione delle gravi problematiche che li affliggono.
 Achille De Luca di Sassano e Catiello Gallo di Montesano Sulla Marcellana, in rappresentanza del consorzio degli imprenditori   lattiero-caseario del Vallo di Diano, hanno illustrato le problematiche del settore,in particolare le gravi difficoltà del trasporto del siero fuori   Regione ,quale alimento per il bestiame.
I caseifici della zona, operano in gran parte con aziende di allevamento aventi sede nella Regione Basilicata e non riescono a trasportare il siero fuori dal territorio Campano,pur essendo lo stesso limitrofo al Vallo di Diano.
Il decreto dirigenziale n. 56 del 20-12-2005 della Regione Campania stabilisce che gli allevamenti destinatari ,appunto,del siero devono essere situati nel territorio della Provincia in cui ha sede lo stabilimento che fornisce tali prodotti.
L’onorevole Antonio Lubritto concludendo i lavori ha proposto un avvio di un tavolo di concertazione tra gli imprenditori e la Comunità Montana del Vallo di Diano.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro