Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Contursi capitale del termalismo: a marzo buyer da tutto il mondo


02-02-2007

S terrà a marzo a Contursi il workshop “Terme e dintorni”, organizzato dal Comune in vista dell’avvio della prossima stagione turistico-termale. Un evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale della città delle terme che diventa, per la prima volta, protagonista di una simile iniziativa. Il workshop non verterà solo sulle terme, ma coinvolgerà anche tutti gli operatori del territorio, ed anche oltre, affinchè si possano creare dei pacchetti turistici completi da proporre a quanti sceglieranno una vacanza alternativa al mare.
di Basilio Puoti
Camera di commercio, Provincia, Ept ed Università presentano il workshop di Contursi Terme per un turismo alternativo. Si terrà il prossimo mese di marzo il workshop “Terme e dintorni”, organizzato dal Comune in vista dell’avvio della prossima stagione turistico-termale. Un evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale della città delle terme che diventa, per la prima volta, protagonista di una simile iniziativa.
Il workshop non verterà solo sulle terme, ma coinvolgerà anche tutti gli operatori del territorio, ed anche oltre, affinchè si possano creare dei pacchetti turistici completi da proporre a quanti sceglieranno una vacanza alternativa al mare. Contursi, con i suoi stabilimenti, si conferma cittadina leader del nuovo modo di fare turismo e, col workshop, si punta a determinare nuove azioni di sviluppo, favorendo l’arrivo di turisti provenienti da ogni parte del Paese ed anche dall’estero. A curare l’iniziativa sarà la Camera di Commercio insieme alla Provincia, all’Ept e all’Università degli Studi di Salerno che, poco più di un mese fa ha siglato un accordo con il Comune di Contursi per uno studio sulle acque termali da effettuarsi presso il costruendo Museo delle acque, i cui lavori stanno per essere avviati.
A Contursi si è tenuta la prima riunione organizzativa per decidere le date e l’articolazione dell’evento che porterà nella città delle terme buyer italiani ed esteri. Si è discusso anche di turismo alternativo, di prolungare la stagione turistica anche in altri periodi dell’anno. Presenti le amministrazioni di Oliveto Citra, Pertosa, Buccino, Campagna, Caggiano, Auletta, Padula, Caposele, il presidente del Consiglio provinciale, Mino Pignata, l’Università di Salerno con il preside De Simone, la II Università di Napoli, con il professore Antonello Crisci e la Camera di Commercio, con Adolfo Gravagnuolo, delegato al turismo. Piena la disponibilità di tutti nell’organizzare un evento che dovrebbe tenersi il 16 e 17 marzo. “E’ una grande possibilità offerta alla nostre terme, al turismo delle aree interne, quindi allo sviluppo del territorio - dice il sindaco di Contursi, Giacomo Rosa -. L’idea del workshop è maturata da tempo, in particolare con la partecipazione del nostro Comune a Thermalia, prima, e alla Borsa archeologica di Paestum, poi. Contursi vuole e può inserirsi in un circuito turistico importante, soprattutto, ora che le sue strutture termali sono state tutte rinnovate grazie ad importanti investimenti prodotti in particolare dal patto territoriale e dal contratto d’area, insieme all’iniziativa privata”.

tratto da: www.denaro.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro