Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentata a Sala Consilina la Commissione Comunale Pari Opportunitą


01-02-2007

Conferenza stampa di presentazione questa mattina della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina. Presso l’aula consiliare di via Matteotti, alla presenza del sindaco Gaetano Ferrari, del presidente del consiglio comunale, Maria Stabile, e del presidente provinciale Pari Opportunità, Filomena Gallo, sono stati presentati i sette componenti della Commissione: Annamaria Colitti, Carla Gallo, Elisabetta Marino, Rosa Pirillo, Stefania Pugliese, Stefania  Russo e Lello Tommasiello. Tutte persone che, allo svolgimento delle rispettive attività professionali, affiancano impegno e passione anche a livello delle più svariate iniziative promosse a  Sala Consilina in campo socio-culturale. Esse rappresentano pertanto le diverse realtà  locali.

Nel corso dell’ incontro stampa sono stati illustrati i compiti e le funzioni che la Commissione avrà in seno alla vita sociale salese. Fra i progetti che realizzerà a breve termine sono da citare la istituzione dello Sportello Pari Opportunità e Immigrazione, le iniziative di solidarietà e di integrazione sociale a favore delle fasce più deboli e l’attivazione di servizi con mediatori culturali. A medio e lungo termine, invece,  è in programma la realizzazione di un’operazione di gemellaggio con un’altra Commissione Pari Opportunità di un comune del Nord Italia. Insomma tutte azioni finalizzate a sollecitare e a sostenere i diversi progetti che saranno posti in essere a Sala Consilina in tema di cultura, solidarietà ed aggregazione civile.

“Siamo convinti, sottolinea il presidente del consiglio comunale, Maria Stabile, che avere una Commissione Pari Opportunità nel nostro Comune rappresenti sia un segno tangibile della cultura civica di Sala Consilina sia un riconoscimento al ruolo della donna che quotidianamente svolge come mamma, casalinga e lavoratrice”.  

Per la cronaca va detto che quella di Sala Consilina è l’unica Commissione Pari Opportunità nell’ambito dei diciannove comuni del Vallo di Diano. Dunque, come sottolineato anche dal presidente provinciale Pari Opportunità, Filomena Gallo, “essa rappresenta un importante momento istituzionale che dovrà fungere da stimolo per l’attivazione di eguali commissioni in altri comuni del comprensorio valdianese”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro