Il Consorzio di Bacino Salerno 3, a seguito delle limitazioni imposte dall’impianto di destinazione dei rifiuti organici che ha vietato il conferimento della cenere all’interno dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense, avvisa tutti gli utenti del servizio di raccolta differenziata del comprensorio di attenersi scrupolosamente alle seguenti modalità operative per il conferimento della cenere:
- la cenere va conferita esclusivamente all’interno del sacchetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati perfettamente spenta e senza residui di carbone.
Tali misure operative si rendono obbligatorie a causa dell’elevato rischio di incendio che può discendere dall’aggiunta di cenere accesa alle frazioni secche combustibili presenti nel sacchetto dei rifiuti indifferenziati, come già accaduto nei Comuni di San Rufo e Sassano.
Si invitano i Comuni a collaborare in questa campagna per la sicurezza del servizio di raccolta differenziata dei RSU, attraverso il potenziamento del servizio di vigilanza e controllo operato sul territorio dal proprio personale all’uopo adibito. |