Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 12 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Sant' Arsenio il primo defibrillatore dell'Asl Sa3 installato in una piazza pubblica


22-01-2007

Sant'Arsenio sarà il primo dei 98 comuni dell'Asl Salerno 3 ad avere un defibrillatore semi-automatico installato nella piazza del paese. L'apparecchiatura e' stata donata dalla Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e dall' Aurora Assicurazioni di Sant'Arsenio.

Il defibrillatore permetterà il primo soccorso del paziente, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. L'apparecchiatura potrà essere utilizzata dai 22 volontari del paese (vigili urbani, personale scolastico e semplici cittadini) che ieri hanno seguito uno specifico corso di formazione, tenuto dal dottor Giuseppe Basile, responsabile del 118 dell' Asl, sulla rianimazione cardiorespiratoria, con tanto di attestato rilasciato al termine delle lezioni. I 22 volontari riceveranno le chiavi della teca che conterrà il defibrillatore, che sarà installato a febbraio davanti alla sede del Comune, in piazza Domenico Pica. Il costo complessivo dell' attrezzatura è di 2.700 euro. L'iniziativa è stata fortemente voluta dal direttore generale della Bcc di Roscigno, Michele albanese, dal direttore generale dell'Asl Sa3, Donato Saracino, e dal direttore sanitario dell'Azienda, Giuseppe Di Fluri.

"Il defibrillatore - ha spiegato Basile - è un'apparecchiatura di assoluta importanza. La nostra speranza è di installarne ancora negli altri comuni del comprensorio. In altre zone d'Italia, sono già presenti circa 2.000 apparecchiature, si stima una riduzione del 20 per cento della mortalità". Un'iniziativa che l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Sant'Arsenio, Donato Pica, ha giudicato "estremamente positiva, un nuovo servizio alla cittadinanza e soprattutto un impegno forte che va nella direzione della solidarietà e del volonariato".




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro