Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 09 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: cambia dopo 11 anni area del mercato settimanale


09-01-2007

Dopo oltre dieci anni, il mercato settimanale del giovedì di Sala Consilina si trasferisce in altra area e più precisamente allo stadio comunale “Osvaldo Rossi” e zone adiacenti. ll trasferimento parte da giovedì prossimo, 11 gennaio. Gli oltre 140 ambulanti provenienti da tutta la provincia di Salerno potranno così utilizzare un nuovo percorso mercatale lungo più di 1500 metri. La nuova area è dotata di diversi servizi fra i quali punti di ristoro a beneficio sia degli ambulanti sia dei clienti.

E’ stato, inoltre, attivato un apposito prefabbricato per i servizi igienici. Per quanto riguarda i collegamenti, è previsto un servizio navetta da Piazza Umberto I verso l’area del mercato con partenze ogni trenta minuti. Le auto invece potranno essere parcheggiate nelle consuete aree di sosta delimitate dalle strisce blu, ovvero in Via Matteotti, Via Giocatori e Via Mezzacapo. Soltanto per il giorno del mercato, e dunque per il giovedì, è stato istituito il senso unico in Via Gramsci e verso Via Pozzillo. La decisione di spostare l’area mercatale è stata preceduta da diversi incontri cui hanno partecipato le associazioni di categoria, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, la polizia municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale. Tutti d’accordo per lo spostamento in quanto si liberano le vie principali, Matteotti, Mezzacapo e De Petrinis, oltre che piazza Umberto, in cui sono residenti almeno 4000 cittadini.

“Si tratta di uno spostamento - sottolinea l’assessore Antonello Rivellese -, che consente di liberare le strade del centro cittadino e di consentire lo svolgimento del mercato in un’area che non crea alcun problema di ordine pubblico. I residenti non avranno i noti disagi causati dal mercato del giovedì e, allo stesso tempo, per i provenienti dai paesi limitrofi, sarà molto più agevole raggiungere la nuova area mercatale. Mi preme sottolineare, infine, che potremo in ogni momento apportare opportune modifiche ove se ne avvertisse la necessità”.

Il mercato del giovedì di Sala Consilina si caratterizza per essere l’appuntamento settimanale più importante dell’intero Vallo di Diano. Esso catalizza l’attenzione di migliaiia di persone provenienti anche dalle zone limitrofe sia del Salernitano sia del Potentino.

tratto da: www.salernootizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro