Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 29 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rifiuti: chiude l’impianto di Polla, è emergenza nel Vallo di Diano


05-10-2006

Con la chiusura dell'impianto di compostaggio di Polla è emergenza rifiuti anche nei 45 comuni di competenza del consorzio di bacino Sa/3, ovvero nei territori del Vallo di Diano, Golfo di Policastro, Alburni e parte del Tanagro. Dalle prime ore di martedì camion ricolmi di rifiuti sostano a San Rufo dinanzi agli uffici amministrativi del consorzio Sa/3. La situazione col passare delle ore diventa sempre più critica: infatti, i rifiuti cominciano a vedersi per le strade con grave rischio igienico sanitario per i cittadini.

La chiusura dell'impianto di compostaggio di Polla è stata decretata a seguito di ordinanza sindacale del primo cittadino pollese, Massimo Loviso. Il direttore generale del bacino Sa/3, Domenico Abatemarco, ha invitato il sindaco di Polla a revocare l'ordinanza di chiusura almeno per quanto concerne lo stoccaggio dei rifiuti organici. Al tempo stesso il direttore del Sa/3 auspica un intervento rapido sia del prefetto di Salerno sia del commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania.

La situazione rifiuti a Sud di Salerno è aggravata anche dalla chiusura del Cdr di Battipaglia che dovrebbe rimanere inattivo almeno per altre 24 ore.
(Fonte Ansa)




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro