Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Pama Futsal Valdiano sconfitto di misura in Coppa Italia


21-09-2006

INTANTO SABATO AL CENTRO SPORTIVO MERIDIONALE INIZIA IL CAMPIONATO

SALA CONSILINA – E’ iniziata ieri la stagione sportiva della Pama Valdiano, in campo a Martina Franca per l’andata del primo turno della Coppa Italia di serie B. Al termine di un incontro ben giocato e sempre condotto in vantaggio, il Valdiano ha dovuto cedere nel finale con il punteggio di 8-7 al più quotato Martina. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata con Di Capua e compagni che al termine del primo tempo conducevano per 5-2 e che a pochi minuti dalla fine della gara si trovavano ancora in vantaggio di 2 reti. Tuttavia la prestazione rappresenta una conferma del buon livello della squadra, anche considerando le assenze pesantissime come quelle dei fratelli Flauto e del neo arrivato Della Pietra, accusate dalla squadra soprattutto nel finale, quando la stanchezza dei bluarancio ha consentito ai tarantini di recuperare l’incontro e vincere allo scadere.
Dalla trasferta di Martina Franca ci si attendeva dai ragazzi allenati in panchina da Mister Cusati ci si attendevano indicazioni per il campionato, per verificare la tenuta tecnica e mentale della squadra in un campionato difficilissimo come quello di serie B, e le risposte sono state nel complesso positive. A conferma di ciò, i volti distesi della dirigenza e dei tecnici bluarancio al termine dell’incontro, soddisfatti non soltanto per il risultato finale (ricordiamo che il turno di Coppa prevede gare di andata e ritorno, quindi la Pama Valdiano tra due settimane a San Rufo potrà ribaltare il risultato e ottenere la qualificazione), ma soprattutto per la prestazione della squadra.
Mattatore dell’incontro il solito Di Capua autore di una tripletta, ma buona nel complesso la prova di tutta la squadra bluarancio, nella quale finalmente si sta mettendo in evidenza anche il neo acquisto Preite, autore di molte giocate importanti nonché di un goal di pregevole fattura. Il buon esito del campionato bluarancio passerà anche attraverso i suoi goal, sempre numerosi nei vari campionati di B svolti. Nel Martina da sottolineare invece la prestazione del Brasiliano Ricardo Maikon autore di 4 reti.
Intanto archiviato l’impegno di Coppa Italia, la concentrazione della squadra è tutta rivolta all’esordio in campionato di Sabato al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quando alle ore 16:00 la Pama Valdiano dovrà affrontare ancora il Martina Franca, squadra di vertice che ha dimostrato nella gara di coppa tutto il suo spessore tecnico e di esperienza. Tuttavia la buona prestazione dei bluarancio lascia ben sperare sul ruolo che Di capua e compagni potranno svolgere in questo campionato. Sabato quindi si farà sul serio, in palio i primi tre punti della stagione, e sarebbe molto importante cominciare bene il campionato come conferma il Capitano della squadra e sempre più leader del gruppo Marco Pacifico :” Siamo soddisfatti della prova in Coppa, anche se possiamo migliorare e dovremo farlo, ma in campionato sarà diverso. In campo bisognerà metterci qualcosa in più. Dovremo giocare ogni partita con lo spirito di una finale e fare al più presto i punti necessari per salvarci. Sabato abbiamo la fortuna di giocare la prima di campionato in casa e di poter contare così sull’apporto dei nostri tifosi. Dovranno essere loro la nostra arma in più, e sono sicuro ci daranno una mano a fare una buona prestazione.

L’appuntamento da non mancare è quindi fissato per Sabato 23 Settembre al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove alle ore 16:00 avrà inizio il campionato del Valdiano.

Tabellino dell’incontro :

PAMA FUTSAL VALDIANO: Pacifico, Cantalupo, Cicatelli, D’amato, Campanozzi, Pagano, Di capua, Citro, Cusati, Nicolao, Polverino, Preite

MARTINA CALCIO A 5: Mairas, Ribas, Russo D., Russo M., Walter Fabiani, Morrone, Ricardo Maikon,

PAMA FUTSAL VALDIANO - MARTINA CALCIO A 5 7 - 8

Marcatori p.t. : Fabiani (7’), Di Capua (8’), Ricardo Maikon(10’), Di Capua (12’), Polverino(16’), D’amato(18’), Di capua(19’),
Marcatori s.t. : Ricardo Maikon(2’), Ribas(5’), Morrone(10’), Nicolao (12’), Preite(16’), Fabiani (17’), Ricardo Maikon(18’), Ricardo Maikon(20’),



Ufficio Comunicazione PAMA FUTSAL
340.0091459




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro