Il teatro amatoriale della compagnia proveniente da Casalbuono prenderà la scena a Palazzo Marone domani, domenica, dalle ore 19:00. Lo storico palazzo ubicato nel cuore del centro storico di Monte San Giacomo diventerà ancora una volta il palcoscenico di una commedia dialettale, che costituisce il genere predominante nel Vallo di Diano come mezzo di diffusione e conservazione dei dialetti locali, prima ancora che come momento di divertimento.
Teresa Masullo, autrice storica del comprensorio, ha firmato la sceneggiatura de "Il medico di famiglia - casa e putea" con la volontà di rappresentare il mondo di una delle maggiori figure di riferimento nella vita sociale di un tempo in un piccolo paese. I "Teatristi casalbuonesi", nel corso di tre atti, faranno rivivere i momenti più significativi della vita del medico di famiglia anche attraverso l'interpretazione di personaggi realmente esistiti.
La realizzazione degli spettacoli di tutta la rassegna "Teatro a Casa Marone" e l'ingresso gratuito sono garantiti nell'edizione 2015 dal finanziamento regionale del progetto "Dallo spettacolo teatrale allo spettacolo naturale".
|