P.O.R. CAMPANIA FSE 2007-2013 ASSE II OCCUPABILITÀ Obiettivo Specifico f) Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere Obiettivo Operativo f2) “Programma di Interventi per l’Accordo Territoriale di Genere DEFINIZIONE DI UNA GOVERNANCE DELLA CONCILIAZIONE DEI “TEMPI VITA – LAVORO” NELLA COOPERAZIONE DEL VALLO DI DIANO
Il progetto preved e la possibil ità di garantire servizi di animazione mattutina gratuita a mezzo laboratori ludico - didattici ad 80 bambini, figli di genitori lavoratori. In particolare, il progetto prevede che i bambini aventi diritto, e residenti in uno dei Comuni del Vallo d i Diano ambito Piano di zona S10 (ex S4) , vengano prelevati da idonei mezzi di trasporto per recars i presso il Ce ntro Spo rtivo M eridionale, dove sarann o svolte attività di laboratorio basate sullo sport e la didattica di base.
Il servizio verrà prestato con inizio dal 01 luglio fino al 15 settembre con sospensione delle attività dal 09 al 24 agosto, dal lunedì a l vener dì con in izio delle attività press o il Centro sportivo alle or e 9 ,00 per terminare alle ore 13,00. Pertanto, gli orari di prelievo dei bambini nei punti di raccolta dei vari Comuni del Vallo di Diano, saranno fissati tenendo conto del tempo necessario per raggiungere il Centro alle ore 9,00. Stessa cosa per la riconsegna, avverrà sempre presso i punti di raccolta della mattina tenendo conto del tempo necessario per percorrere la relativa distanza dal Centro Sportivo Meridionale.
I bambini presso il Centro spor tivo saranno impegnate in attivit à di laboratorio ludico - didattiche, consistenti nella pratica di sport all'aria aperta oppure in piscina, in giochi tradizionali, alcuni dei quali svolti in lingua inglese. Inoltre, saranno impegnati in attività artistiche quali balli, canti e disegni. Il gruppo di bambini partecipanti si avvarrà della presenza costante di animatori che li seguiranno durante l'arco della giornata, di tutor e di esperti nelle specifiche materie di laboratorio. A carico della famiglia resta l’abbigliamento idoneo alle attività previste ed eventuale ristoro dei bambini.
RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Possono richiedere d i far partecipare il loro figlio con età da 0 a 11 anni non compiuti esclusivamente MADRI LAVORATRICI, compilando il modulo allegato al presente bando e scaricabile presso il sito dell’Associazione http://www.associazioneilsentiero.org o de l Cent ro Sportivo Meridionale di San Rufo http://www.centrosportivomeridionale.it.
La domanda, munita di certificazione ISEE, potrà essere consegnata a mano presso la sede dell’Associazione (Piazza IV Novembre, snc – Teggiano) oppur e inviata via fa x al numero 0975 79578 - 097579825 oppure inviat a via PEC all’indirizzo ilsentiero@pec.it. E, comunque, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 23/06/2014. Si precisa che i bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi dovranno essere accompagnati da uno dei genitori o altra persona dagli stessi autorizzata .
SCARICA IL BANDO COMPLETO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE |