Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 28 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Cilento rilancia le sonorita' etniche


23-07-2006

Antonella Ruggiero e gli Agricantus naugurano la terza edizione
La terza edizione della rassegna “Parco Etnico: la luce, il suono”, è entrata nel vivo, ieri a Novi Velia in provincia di Salerno, con il concerto di Antonella Ruggiero e degli Agricantus.
Anche quest’anno, la manifestazione etno-musicale, ripropone le bellezze naturali e le tradizioni popolari delle numerose località del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano coniugando paradisi paesaggistici con valide e sofisticate proposte musicali, culturali e di spettacolo, allo scopo di recuperare la cultura popolare della zona.
La serata inaugurale con il concerto di Antonella Ruggiero & Agricantus, ha proposto un viaggio sonoro rievocativo della parte più spirituale della terra e delle sue culture, concretizzata artisticamente con una performance di alcuni brani creati ad hoc, con l'obiettivo di miscelare ulteriormente fonemi e sonorità diverse.
Il percorso musicale della rassegna “Parco Etnico: la luce, il suono” continuerà giovedì 3 agosto a Roccadaspide con Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet; venerdì 4 agosto, a Torre Orsaia, con Tony Esposito accompagnato dalla banda del sole; lunedì 7 agosto al porto di Casal Velino con le sonorità mediterranee degli Almamegretta.
Domenica 13 agosto, al suggestivo borgo di Cuccaro Vetere in scena il gruppo siciliano dei Tinturia, e a chiusura della rassegna Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet in concerto il 16 agosto a Sapri, mentre Antonella Ruggiero con il suo Stralunato Recital, sarà a Lentiscosa di Marina di Camerota.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro