Anche quest’anno il comune di Sant’Arsenio ha organizzato un incontro dibattito dal tema: “coltiviamo la memoria”, in programma venerdì 7 marzo, nel teatro comunale Amabile. Rivolto principalmente agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, l’incontro vuole essere un contributo alla conoscenza degli Eventi connessi alla Giornata della Memoria e a quella del Ricordo. All’appuntamento del 7 marzo prenderanno parte Pierluigi Campagnano, presidente della Comunità Ebraica di Napoli e Miriana Tramontina, testimone e profuga, delegata per Salerno dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia.
Per il Sindaco Nicola Pica la giornata è una opportunità che viene offerta ai giovani studenti, perché conoscano il passato, e riappacificati con esso, contribuiscano alla creazione di una coscienza comune, che combatta, sul nascere, ogni forma di intolleranza sociale, culturale, politica e religiosa.
L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione Agape, la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e la Delegazione salernitana Venezia Giulia e Dalmazia.
tratto da: www.radioalfa.it |