Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Foibe, Acocella( Esercito di Silvio ) : “Rendere onore ai martiri e giustizia agli esuli”


10-02-2014

“Nel giorno del ricordo della tragedia delle foibe e dell’esodo degli Italiani da Istria, Fiume e Dalmazia ci uniamo agli appelli per la revoca del titolo di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica al dittatore comunista Tito”. Lo dichiara il responsabile Regione Campania dell’Esercito di Silvio Vittorio Acocella.
“Come Esercito di Silvio – continua - sentiamo il dovere di ricordare quella che è una pagina di storia per troppi anni dimenticata. Sono state almeno 15mila le vittime delle “foibe”. Più di 250mila Italiani furono costretti all’esodo forzato da Istria, Fiume e Dalmazia. Per rendere onore ai martiri e giustizia agli esuli e ai loro parenti sentiamo il dovere di unirci agli appelli affinché venga revocato al colpevole di tali atrocità, il dittatore comunista jugoslavo Tito, il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al merito della Repubblica Italiana, con l’aggiunta del Gran cordone, il più alto riconoscimento previsto , con cui il presidente Giuseppe Saragat nel 1969 ha ritenuto di decorarlo, in spregio alla nostra memoria nazionale” .
“Inoltre alla luce dei recenti episodi nel corso dei quali sono stati deturpati diversi monumenti in memoria dei martiri delle foibe, - continua Acocella - crediamo che vi sia la necessità di ricordare queste tragedie nella loro devastante atrocità in tutte le sedi istituzionali e che vi sia il dovere di far studiare ai nostri giovani la storia del nostro paese senza cancellarne le pagine scomode. Perché solo chi non ha studiato o non conosce la realtà, può rendersi artefice di tali atti di vilipendio alla memoria di uomini e donne chiamati erroneamente dalla storia fascisti, ma che invece erano più semplicemente italiani”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro