Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tragedia a Buccino: 16enne muore mentre festeggiava la vittoria dell’Italia sulla Francia


10-07-2006

Restano i brandelli di un tricolore stracciato insieme all’amaro di una festa diventata tragedia. Buccino oggi è un paese sconvolto. Sono passati pochi minuti dall’ultimo rigore calciato da Grosso tre quindicenni originari di Buccino, decidono di scendere in strada a festeggiare. Per farlo si mettono a bordo della macchina del papà di uno dei tre, una Y10 bianca, e imboccano la strada provinciale 10 che da Buccino conduce a San Gregorio Magno.

Percorrono poche miglia poi la ruota anteriore della vettura urta il marciapiede, la macchina si ribalta, lo schianto è violento. A perdere la vita è Luca Salimbene. Inutile la corsa all’ospedale di Oliveto Citra. Per gli altri due quindicenni solo qualche lesione guaribile in pochi giorni.

Buccino si è subito trasformato in un paese a lutto. La gioia della vittoria dell’Italia è caduta in un immenso dolore. I funerali del quindicenne Salimbene saranno celebrati nella giornata di mercoledì.

I carabinieri della compagnia di Eboli hanno ricostruito l' intera dinamica. Secondo quanto è emerso dalle indagini, D.T. avrebbe deciso di festeggiare la vittoria degli azzurri di Lippi, impossessandosi dell'autovettura del padre.

L'utilitaria procedeva per via Sotto gli orologi, che conduce alla strada provinciale per il Comune di San Gregorio Magno, quando ha urtato il ciglio del marciapiede ribaltandosi. La vittima, che sedeva sul sedile posteriore, nel ribaltamento del veicolo ha urtato violentemente la testa sull'asfalto. Per tutta la notte nella caserma dei carabinieri di Buccino sono stati ascoltati il padre del giovane conducente, rimasto incolume, e alcuni testimoni.

D.T. è indagato per omicidio colposo e subirà una sanzione per guida senza patente. I funerali di Luca Salimbene si terranno nella giornata di domani a Buccino, dove giungerà il feretro proveniente dall' ospedale di Oliveto Citra.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro