Si è svolto a Napoli presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania l’atteso incontro, sollecitato dall’On. Donato Pica, sulle condizioni di pericolosità del Fiume Tanagro. Erano presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza , il Commissario dell’Autorità di Bacino, Avv. Sefano Sorvino, il Presidente del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, Giuseppe Morello, e il direttore tecnico dell’ente consortile Mariano Alliegro.
Dopo il documento sottoscritto in sede locale dai sindaci del Vallo di Diano e considerate le persistenti condizioni di pericolosità si è stabilito di dare esecutività, a valere sui fondi europei, ad un primo progetto stralcio di circa 4 milioni di euro previa acquisizione , unitamente all’Autorità di Bacino, dei relativi pareri di conformità.
“Si tratta di un buon passo in avanti - ha affermato l’On. Pica - che ci permesso di constatare la rinnovata disponibilità dell’Assessore. Bisogna procedere celermente alla definizione degli atti tecnici ed amministrativi per la definitiva messa in sicurezza” .
tratto da: www.salernonotizie.it |