Nei giorni scorsi ho manifestato, come sa, la volontà di proseguire nello svolgimento del mandato parlamentare, che richiede un impegno esclusivo, tale da non poter consentire il contemporaneo esercizio dell’incarico di Consigliere provinciale. La nomina successiva a Responsabile ambiente del Partito democratico ha comportato ancora di più che io facessi delle scelte, questa volta escludenti.
Le ragioni ora così sinteticamente illustrate sono state occasione per ripercorrere il mio lavoro svolto presso il Consiglio provinciale in questi 9 anni. Sono onorato di aver servito come meglio ho potuto l’istituzione provinciale, verso la quale esprimo la mia gratitudine per il percorso svolto insieme. Sono stati anni durante i quali ho mantenuto saldo il mio spirito di servizio. La collaborazione leale e la volontà di mantenere gli impegni assunti con gli elettori per il bene del nostro territorio hanno guidato il mio servizio in Consiglio.
Desidero pertanto, per Suo gentile tramite, ringraziare anche l’intero Consiglio provinciale, i dirigenti e il personale dell’ente Provincia, sempre dimostratosi disponibile e collaborativo, ai quali ora auguro di poter continuare al meglio il loro ruolo e i loro compiti.
Resto a disposizione dell’intero territorio provinciale anche nella mia veste istituzionale di Deputato della Repubblica.
Avrei voluto poterLa salutare di persona, ma continui cambi di calendario mi impediscono di poter venire in Consiglio.
A tutti un buon lavoro e un arrivederci
Simone Valiante |