Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 05 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piazzolla di Nola: Workshop Scientifico sulle cellule staminali mesenchimali adulte prodotte con la metodica Stamina


01-07-2013

Sabato 29 giugno 2013 ore 15:30 a Piazzolla di Nola presso la Tenuta Manzi, il “Workshop Scientifico sulle cellule staminali mesenchimali adulte prodotte con la metodica Stamina” organizzato dal Comitato Campania pro Stamina in collaborazione con il Movimento Vite Sospese rivolto alla sola classe medica. Lo scopo del workshop è stato quello di approfondire le conoscenze sulle cellule staminali mesenchimali adulte prodotte con la metodica Stamina, con uno scambio di idee sui lavori svolti e da svolgere nell'ambito delle discipline specialistiche. A presiedere l'incontro è stato il pediatra - immunologo Dr. Mario Andolina referente scientifico e vice-presidente della Stamina Foundation . Ha partecipato all’evento pediatri, neurologi, biologi, ricercatori universitari della Campania e del Lazio. E' stato un incontro molto interessante in cui il Dr. Marino Andolina ha illustrato alla platea scientifica il Metodo Stamina e la sua applicazione con i vari risultati ottenuti nelle varie patologie neuro-degenerative e malattie rare trattate. Ha dato risposta a tutti quesiti e ai dubbi che la classe medica presente ha esposto, coinvolgendo gli stessi ad una collaborazione, infatti alla fine dell’incontro alcuni medici hanno dato la loro disponibilità. L’obiettivo che questo incontro si era posto è stato raggiunto, infatti si creerà una newsletter tra i medici interessati, il Dr. Andolina e la Stamina Foundation per poter svolgere i seguenti compiti:
- Collaborazione nello screening iniziale dei pazienti per poter accedere alle cure compassionevoli con infusione delle cellule staminali mesenchimali adulte prodotte con la metodica Stamina pertanto poter effettuare le prescrizioni e seguire i pazienti per l’iter giudiziario al fine di ottenere l’autorizzazione dal Giudice del Lavoro per l’accesso.

- Valutazione delle condizioni del paziente prima durante e dopo le infusioni di cellule con rilascio della relativa certificazione degli enti pubblici di appartenenza per validare i risultati ottenuti.

In questo modo si creerà quindi una rete di medici che collaborerà in modo diretto con il Dr. Andolina.

A breve verrà pubblicato un elenco di medici che hanno aderito all’iniziativa per poter agevolare i pazienti che vogliono usufruire di tali cure.

Per la realizzazione di questo incontro il primo per la materia specifica trattata in Italia , si ringrazia il MOVIMENTO VITE SOSPESE e il Comitato Campania Pro Stamina, la Stamina Fondation, il dott. Marino Andolina per la loro disponibilità e presenza, ma un ringraziamento particolare và ai proprietari della Tenuta Manzi che oltre ad offrire un rinfresco , dare la disponibilità della tenuta ha mostrato come sempre la sensibilità e attenzione verso le famiglie con disabilità, un grazie di cuore alla famiglia Manzi.

COMITATO CAMPANIA PRO STAMINA
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro