Alla manifestazione nazionale di “Ginnastica in Festa 2013” tenutasi a Pesaro, si è distinta l'atleta teggianese Rosvelia Magliano della Società Sportiva di ginnastica ritmica Kodokan allenata da Rosaria Bruno e Piera Villapiana.
Nel corso della manifestazione nazionale, la ragazza nonostante la giovanissima età, 11 anni, ha non solo ottenuto degli ottimi piazzamenti nella fascia oro palla e argento nastro dove si è classificata tra le prima dieci atlete a livello nazionale, ma è risultata vincente nella fascia bronzo clavette.
Notevole la dignità di queste discipline artistiche, spesso considerate minori, ma che nella realtàe educano e formano le nuove generazioni alla vita: la pratica sportiva, soprattutto nelle discipline minori , va dunque sostenuta ed incentivata quale valore della comunità.
La Manifestazione è valida come campionato nazionale e stamane Rosvelia, con le sue medaglie è stata festeggiata dai suoi amici del Centro estivo di San Marco.
A Rosvelia anche gli auguri della civica amministrazione che sottolinea come l'abnegazione e i sacrifici nella vita sono il passaggio obbligato per i grandi traguardi. |