Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport - podismo: grande partecipazione e commozione a Sassano per la "Corsa delle Sette Cappelle"


11-06-2013

Grande successo, sabato 8 giugno, per la terza edizione della “Corsa Podistica delle Sette Cappelle” tenutasi a Sassano ed organizzata dall’ Associazione “In Cammino con San Pio” e con il patrocinio del Comune di Sassano e grazie anche al contributo della BCC di Sassano, a cui hanno preso parte e gareggiato 97 podisti, tra professionisti ed amatori, provenienti dalla Campania e dalla vicina Basilicata. Ai nastri di partenza, 90 maschi e 7 donne, hanno dato vita ad una gara podistica emozionante e suggestiva. Dieci chilometri per la categoria maschile e sette per quella femminile di corsa e fatica, sotto un caldo di fine giornata con una temperature gradevole, non ha stancato gli atleti protagonisti della competizione.
Il percorso della corsa si è snodato lungo le varie frazioni di Sassano, con partenza dalla Chiesa Madre nel centro storico e passando dinanzi alle sette cappelle religiose più importanti del paese, per un totale di circa 10 km percorsi dagli uomini e 7 km dalle donne partecipanti.
Il traguardo è stato tagliato in località Varco Notar Ercole, (ritrovo anche dei partecipanti) dove ad aspettare i corridori erano presenti numerosi spettatori. A Tagliare il nastro del traguardo è stato il quarantaduenne Antonello Barretta di Isaura, nella Valle dell’Irno di Salerno ( vincitore anche delle due ultime mezze maratone di Metasport), facendo l’intero percorso in solo 39 minuti, davanti al Camaldolese Carmine Santoriello (Campagna)e a Leonardo Di Vito della Podistica 2000 di Brienza. Tra le donne la vittoria è andata, invece a Rosanna Murano di Auletta, sul secondo scalino del podio è salita Loredana LaMaida (Teggiano), seguita, al terzo posto, da Luigina Provenzano. Alla prima classificata gli è stato anche, consegnato anche il “Premio Speciale” (novità di quest’anno) intitolato a Rosanna Trotta, giovane fisico nucleare del posto, un’immagine sana di gioventù con tanta voglia di vivere, di conoscenza, di altruismo e di cultura, scomparsa prematuramente il 23 giugno 2009, dopo una lunga malattia all’ospedale di Vallo della Lucania, targa speciale, conferita dal sindaco di Sassano, dottor Tommaso Pellegrino e dalla madre di Rosanna Trotta, la Signora Amelia Pepe, momento commovente che il pubblico presente ha sottolineato con un lungo applauso. Le società vincitrici sono state, la prima classificata è stata la Camaldolese con 1162 punti, a seguire la Metalfer Polla con 772 punti e al terzo posto la Podistica Brienza con 544 punti.
Tra gli uomini si è distinto per la sua giovane età (15 anni) il teggianese Giuseppe Moscarella (ASD Isaura Valle dell’Irno), classificatosi quarto.
Enorme soddisfazione dei due promotori principali Giovanni Bautti e Demetrio Coccaro anima e tutto fare dell’ “Associazione “In Cammino con San Pio”, che se ci è stato, questo successo è, quasi tutto merito loro, che hanno curato il tutto nei minimi particolari e lavorando anche di notte.
Durante la consegna dei premi, il sindaco Pellegrino, entusiasta per la buona riuscita della manifestazione, ha annunciato la novità dell’anno prossimo, l’introduzione della categoria bambini e dei ragazzi. Al termine della corsa tutti i partecipanti hanno potuto gustare un buon piatto di pasta, preparato e offerto dai membri dell’associazione organizzatrice.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro