A quanti sanno o non sanno d’avere valori glicemici oltre la norma ed a coloro che non suppongono d’essere affetti da diabete, arriva in soccorso il filantropico ausilio dell’Humanitas e del Comune di Sala Consilina.
Domenica, 2 giugno 2013, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13, in piazza Umberto I°, avvalendosi del Presidio Diabetologico mobile “Diabetic Secur Tir” dell’Humanitas, i volontari del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza Humanitas Soccorso Italia Onlus, attueranno gratuiti controlli glicemici.
L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, attraverso questa iniziativa, si propone di sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione delle malattie connesse ad uno stato iperglicemico, consapevole che attraverso il controllo, l’azione delle diverse istituzioni e un’attenta comunicazione è possibile ottenere risultati eccellenti per conoscere e prevenire il diabete.
Questa iniziativa, ha dichiarato l’Assessore Vincenzo Garofalo, sarà ben presto riproposta in più contesti della Città e i giorni differenti, così da consentire a tutti i cittadini di prevenire una malattia che è in continua espansione e della cui esistenza, in molti casi, non si è consapevoli.
tratto da: www.salernonotizie.it |