Duro colpo ai ladri da parte dei Carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Ben sei gli arresti in due distinte operazioni. La prima nel tardo pomeriggio di ieri, a Caggiano ha portato all’arresto di quattro giovanissimi rumeni che stavano rubando del rame.
Sono stati sorpresi in un bosco di località Fratte, dopo che avevano portato via circa un chilometro di cavi elettrici per l’illuminazione interna della galleria “D’Ambrosio”, lungo la provinciale Isca-Pantanelle. La refurtiva era nel vano bagagli di una Passat con targa bulgara. Sul mercato nero, il rame dei cavi avrebbe fruttato 60mila euro.
La seconda operazione è scattata alle 4 della scorsa notte a Teggiano. Questa volta sono finiti in manette altri due rumeni, poco più che ventenni, che tentavano di allontanarsi da un capannone industriale a bordo di un camion carico di trenta quintali di rubinetteria e materiale termoidraulico rubato dai magazzini.
I sei rumeni arrestati sono tutti residenti ne napoletano. Non è la prima volta che i Carabinieri salesi arrestano ladri stranieri in trasferta. Il 20 marzo scorso, quattro albanesi furono arrestati per furti in appartamento in alcuni Comuni della zona messi a segno nottetempo.
tratto da: www.salernonotizie.it |