Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vicenda Santoriello. I Rinnovatori Democratici: “Urge una riflessione circa il linguaggio usato dagli esponenti pubblici”


30-03-2013

In attesa delle posizioni che assumerà il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, nell'incontro della settimana prossima e anche delle possibili scelte dello stesso assessore coinvolto noi Rinnovatori Democratici chiariamo di non voler entrare nel merito delle dichiarazioni dell'assessore Michele Santoriello.
Tuttavia la vicenda impone una riflessione circa il linguaggio che un esponente pubblico deve usare nel ricoprire la sua carica. Certamente ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma sempre utilizzando un linguaggio adeguato, nel rispetto della persona accusata e dalla sua eventuale appartenenza politica. Il degrado della politica a livello locale e nazionale è percettibile semplicemente prestando attenzione ai toni ed i linguaggi dei nostri rappresentanti, paragonabili ai più squallidi talk show televisivi.
Bisogna saper ritrovare un linguaggio adeguato che aiuti il confronto tra più realtà politiche ma anche tra generazioni diverse.
Un'ultima considerazione riguarda l'uso/abuso dei social network. Bisogna ricordarsi che qualsiasi nostro pensiero, giusto o sbagliato che sia, riportato sui social network deve sempre e comunque rispettare i canoni della civiltà, posto che la condivisione lo rende visibile a chiunque.
In attesa dell'evolversi della questione e avendo preso visione del comunicato dell'assessore Santoriello, chiediamo a lui un ulteriore sforzo: quello di porgere le sue scuse, quantomeno per il linguaggio utilizzato. Questo semplice gesto potrebbe già essere un ottimo inizio per far tornare il clima più sereno e riprendere a parlare dei problemi seri che riguardano il nostro territorio.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro