Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 30 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pica (PD): "Presentato un apposito emendamento che prevede uno stanziamento di fondi a favore dei comuni del golfo di Policastro per arginare il triste fenomeno dell’erosione costiera"


22-03-2013

Bilancio, Il Consigliere Pica : risorse per arginare erosione costiera nei Comuni di Vibonati e di Sapri. Presentato un apposito emendamento che prevede uno stanziamento di fondi a favore dei comuni del golfo di Policastro per arginare il triste fenomeno dell’erosione costiera.

Il Consigliere Regionale del Pd , Donato Pica, ha presentato un apposito emendamento, avente ad oggetto "Finanziamento di specifici progetti finalizzati al contenimento dell’Erosione Costiera ", al disegno di legge regionale “ Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2013” che fra qualche settimana sarà esaminato dal Consiglio regionale. Un emendamento che introduce una variazione di Bilancio e impegna la Giunta Regionale a stanziare idonee risorse ,necessarie per combattere l'erosione della costa ed al tempo stesso per venire incontro alle esigenze degli operatori della balneazione, dei cittadini e dei turisti che sceglieranno il litorale del golfo di Policastro, a favore dei Comuni di Vibonati e di Sapri.
“Si tratta di un intervento estremamente necessario ed urgente - ha affermato l’On. Donato Pica - per proteggere al meglio la costa del Golfo di Policasto . I Comuni di Vibonati e di Sapri , nel corso degli ultimi anni, hanno visto scomparire notevoli tratti di spiaggia e vi sono stati, anche nei giorni scorsi ,disagi e ripercussioni nel traffico veicolare. Occorre che la Regione Campania faccia la sua parte e dia risposte certe ed immediate ad un territorio che, da sempre, è rinomato per la bellezza e la pulizia delle spiagge” .
Sono convinto - ha concluso Donato Pica - che in Consiglio regionale ci sarà la più ampia convergenza sulla necessità di approvare una variazione di Bilancio che va nella direzione di difendere il nostro territorio e di proteggere, al tempo stesso, le potenzialità turistiche della nostra regione".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro