Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



PD Provinciale: l’assessore alla Pubblica Istruzione Nunzio Carpentieri rassegni le proprie dimissioni viste le numerose criticità nel piano di dimensionamento


25-01-2013

E’ giunta l’ora che l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Nunzio Carpentieri rassegni le proprie dimissioni , per le numerose criticità presenti nel piano di dimensionamento scolastico bocciato anche dall'assessore regionale Miraglia e dal direttore Miur della Campania Buché. Un disegno di offerta formativa senza criterio e incurante anche degli indirizzi di legge.

Alcune decisioni assunte, infatti, sono al limite della logica e della decenza. Mi chiedo, se come recita la delibera della Giunta Regionale della Campania del 24/ 11/2012: "gli Istituti di istruzione secondaria superiore devono essere intesi come filiere formative omogenee, nel rispetto delle vocazioni dei contesti ambientali. E’ da evitare la frammentarietà dell’offerta formativa sul territorio con duplicazioni e sovrapposizioni di indirizzi", come si può accettare che diversi istituti abbiano ricevuto autorizzazioni pur avendo distanze tra loro ridottissime. Come si può accettare l'idea della fusione di istituti tecnici con licei scientifici, per ragioni "logistiche"?
Così come erano assolutamente opinabili le scelte che optavano in favore di tanti istituti onnicomprensivi, in molte realtá della Provincia come Castellabate, Castelnuovo Cilento e Contursi Terme, poi bocciati dell'assessorato regionale all'istruzione, perché assolutamente privi di una visione didattica formativa seria,e finalizzati alla esclusiva conservazione delle realtà scolastiche preesistenti.

Esempi chiari di cattiva amministrazione che pesano sull’offerta formativa e che tendono solo a salvare la scrivania di qualche fedele dirigente. Basta con questa malapolitica, pagata a caro prezzo da dirigenti, docenti e operatori scolastici seri e capaci il Partito Democratico procederà attraverso tutti i rappresentanti istituzionali sia in Provincia che in Regione a far emergere e ad evidenziare tutte le criticità con le relative proposte.
 

Mariarosaria Vitiello
Vice Segretaria Provinciale
Responsabile scuola Pd Salerno
 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro