Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Meteo - bollettino meteo della Regione Campania: ancora rovesci e temporali


24-01-2013

Permangono condizioni d’instabilità con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale. si segnala inoltre un calo delle temperature nei valori minimi che favoriranno, anche per i prossimi giorni, precipitazioni nevose e gelate notturne inizialmente oltre i 700 – 800 mt. e per i prossimi giorni a quote collinari (600-700).

Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito loro competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, predisponendo attività di vigilanza del proprio territorio al fine di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. di prestare attenzione alle aree a rischio frana, crolli, inondabili e colate rapide di fango, individuate nei PAI, ed a tutte le aree interessate da fenomeni di dissesto. s’invita inoltre al controllo delle zone a rischio allagamenti ed in particolare per le aree depresse o sottoposte al piano viario e di presidiare i sottopassi stradali e le aree limitrofe ai corsi d’acqua.

Per quanto attiene alle indicazioni relative a precipitazioni nevose e di formazione di gelate notturne, si raccomanda di disporre ogni utile dispositivo atto a segnalare i fenomeni e dell’obbligo delle dotazioni a bordo (catene e/o pneumatici da neve) e di monitorare le condizioni della viabilità di propria competenza al fine di provvedere agli eventuali interventi di contrasto ai fenomeni annunciati.

In relazione alle indicazioni relative alle condizioni meteo marine e dei venti, Enti con autorità in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettive competenze, vorranno prestare attenzione alle aree esposte al moto ondoso e di vigilare sui mezzi in navigazione.

infine s’invita a prestare attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni del vento.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro