Come di consueto, ritorna con l’Epifania l’appuntamento particolarmente atteso di Vinyl Fest, mostra mercato del disco da collezione.
Giunta quest’anno alla VI edizione, Vinyl Fest, ospitata dal Grand Hotel Salerno, con i suoi oltre mille metri quadri di superficie espositiva, si conferma la fiera del disco più rilevante del sud Italia.
Per tutta la giornata del 6 gennaio, dalle 10.00 alle 22.00 con ingresso libero, più di settanta espositori provenienti da tutta Europa (Italia, Germania, Francia e Svizzera) delizieranno appassionati e curiosi con dischi in vinile, cd, libri, memorabilia, hi-fi e strumenti musicali.
Inoltre una intera sala sarà dedicata a show case che, curati dalle associazioni Arci Mumble Rumble e Terrenote/Satorì, vedranno le esibizioni di Max Maffia and the empty day box, Hard Disk, Costume, The Peanuts e Max Petrolio.
Da non perdere, infine, la Presentazione del disco ‘Rosso Rock’ degli Osanna a cura di Pino Imparato (collezionista di Cava de’ Tirreni tra i più noti in Italia), Fernando Fratarcangeli (della rivista specializzata Raro), Lino Vairetti (storico leader della band).
Nata nel 2008, Vinyl Fest ha registrato un trend di continua crescita confermando l’interesse che ancora riscuote l’affascinante mondo del vinile, nonostante l’affermazione di tecnologie di registrazione e riproduzione del suono sempre più avanzate. La manifestazione è organizzata da Lorenzo Zarone e Pino Imparato in collaborazione con VINYL MAG, Associazione ARCI MUMBLE RUMBLE, Associazione DALTROCANTO, Terrenote/Satorì e gode del patrocinio del Comune di Salerno.
Anche quest’anno, alla kermesse del disco di Salerno sarà presente con un proprio stand il PINK FLOYD FAN CLUB, sodalizio con sede a Sala Consilina ma diffuso in tutta Italia ed Europa con i suoi 260 Soci e oltre e che da 21 anni cura la pubblicazione di ‘Cymbaline’, rivista di culto per gli appassionati dei Pink Floyd che monograficamente approfondisce l’opera della storica band inglese. |