Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 29 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Palinuro Express 2006: martedì la risposta delle Ferrovie dello Stato. A metà giugno le prime corse.


26-05-2006

Presa d’atto da parte degli operatori presenti stamattina alla riunione convocata nella sede dell’Ente Provinciale per il Turismo dello sforzo comune da parte di Regione Campania, E.P.T., Provincia e Camera di Commercio per organizzare anche per il 2006 il Palinuro Express.

“Il problema principale consiste nella mancanza di adeguato materiale rotabile da parte delle ferrovie dello Stato. Nonostante la formula dell’incentivazione sia oramai vecchia e superata (oramai ha tredici anni), gli enti ed i privati interessati hanno l’obbligo di esigere che il treno risponda a livelli qualitativi eccellenti. Da comunicazione ufficiale delle Ferrovie dello Stato questa certezza al momento non esiste”. L’amministratore dell’E.P.T. Gennaro Avella ed il coordinatore generale Vito Caponigro hanno illustrato ai convenuti le difficoltà oggettive di un progetto “che, seppure si dovesse concretizzare nel 2006, sarebbe l’ultimo”. Sul punto hanno convenuto anche il presidente della Commissione Turismo della Provincia Luigi Giordano ed il rappresentante della Camera di Commercio Ciro Di Leva ed i rappresentanti di Confindustria (gruppo Alberghi) Felice Ferrara e Oreste Pastore.

Per salvare in extremis il Palinuro Express 2006, comunque, si è deciso di inoltrare una ulteriore richiesta alle Ferrovie dello Stato relativa alla disponibilità di materiale rotabile di eccellente qualità.
Per questo il tavolo operativo è stato aggiornato a martedì prossimo (30 maggio). Se la risposta da parte delle Ferrovie dello Stato dovesse essere positiva, alla successiva verifica di qualità da parte degli enti succederebbe la sigla del contratto. I tempi tecnici garantirebbero quindi la partenza delle prime corse del Palinuro Express a partire da metà Giugno. Coperto anche il mese di Luglio.

Con gli operatori si è altresì deciso di sostituire a partire dal prossimo anno il Palinuro Express con una grande operazione di marketing e valorizzazione territoriale sui canali nazionali ed internazionali al fine di destagionalizzare le presenze turistiche in Cilento.

A tal fine è stata convocata, presso la sede dell’E.P.T. il primo tavolo operativo mercoledì 28 giugno. L’obiettivo è di pianificare fin nei dettagli un’efficiente azione di marketing e promozione da concretizzare già nel prossimo settembre. “Da oggi si volta pagina” ha chiosato Luigi Giordano.

Alla riunione erano presenti, per la parte privata, Pasquale D’Angiolillo (Assoturismo), Marco Sansiviero (Consorzio Costa Cilento), Fioravanti Tartuffo e Lucio Giovannone (operatori turistici).




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro