Si preannuncia una serata densa di emozioni e di ospiti quella di domani 16 dicembre a Sant’Arsenio, in occasione della cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Primula d’Oro, del Premio Nazionale Tegea e del Premio Nazionale Giornalismo e Multimedialità Cilento e Vallo di Diano.
La serata, organizzata dal Centro Studi Tegea, si terrà a partire dalle 18.30 nell’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio.
I vincitori della Nona edizione del Premio Primula d’Oro sono Angelo De Vita e Amilcare Trojano, rispettivamente direttore generale e presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questo premio viene conferito ogni due anni a quelle personalità che, in ambito internazionale, si sono fortemente distinte nella ricerca e nella promozione culturale per quanto riguarda le Scienze della Natura e dell’Ambiente.
Vincitori del Sesta edizione del Premio Nazionale Tegea sono Michele Albanese, direttore generale della Banca Monte Pruno e il medico Aldo Rescinito.
Infine il vincitore della Settima edizione del Premio Nazionale di Giornalismo e Multimedialità è il poeta, scrittore e saggista Elio Pecora. Inoltre saranno assegnati numerosi riconoscimenti a giornalisti, esponenti delle istituzioni ed associazioni del territorio impegnati nella Comunicazione.
Riconoscimento speciale a Luigi Rossi, preside della Facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Salerno.
tratto da: www.radioalfa.it |