Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 27 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regione: approvazione “Disposizioni per il riconoscimento della funzione sociale svolta dagli oratori e dagli enti che svolgono attività similari e per la valorizzazione del loro ruolo”


11-12-2012

L’on. Giovanni Baldi comunica che ha concluso favorevolmente il suo iter con il voto all’unanimità in Consiglio regionale la legge tesa a valorizzare il ruolo degli oratori sul territorio della Campania.

“La legge, di cui mi pregio essere tra i promotori- ha dichiarato l’on. Baldi- tende a valorizzare e sostenere le funzioni sociali svolte dagli oratori e dagli Enti di Culto, di cui alla legge 1/8/2003 n. 206, riconoscendo le iniziative prodotte dalle parrocchie attraverso gli oratori. Questi organismi, infatti, si configurano sempre più non soltanto come luoghi di aggregazione giovanile, ma vere e proprie realtà di coesione sociale, ricreando quel tessuto che permette di prevenire situazioni di disagio dove spesso si è costretti ad intervenire successivamente in maniera tardiva ed inefficace.
Se adeguatamente finanziati gli oratori possono essere di grande sostegno, in primis per i giovani ma anche per le famiglie che sempre più spesso vivono momenti di difficoltà.
E’ necessario destinare fondi economici per il raggiungimento delle finalità di
valorizzazione della funzione sociale, educativa e formativa svolta dagli oratori, per il finanziamento di progetti rivolti ai soggetti in età minore, agli adolescenti e ai giovani, per le attività relative alla realizzazione di iniziative di promozione e sostegno, per l’allestimento di centri ricreativi e sportivi, per la realizzazione di percorsi di recupero a favore di soggetti a rischio di emarginazione sociale, per la manutenzione straordinaria e di riadattamento degli immobili e a percorsi di formazione sociale.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro