Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 03 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Provincia di Salerno - Politiche sociali, Al via la campagna per l’autismo


28-09-2012

L’assessore provinciale alle Politiche Socio-Sanitarie Amilcare Mancusi promuove un’iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione "Una Breccia nel Muro" di Roma, in collaborazione con ACLI (associazioni cristiane lavoratori italiani), sezione provinciale Salerno, in favore dei bambini autistici e delle loro famiglie, accompagnata dallo slogan “Contro l’autismo scende in piazza il peperoncino”.

“Da oggi – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Amilcare Mancusi- fino a domenica 30 settembre saranno allestiti diversi stand dalle ACLI per la vendita di piantine di peperoncino con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno utilizzati per finanziare le terapie per l’autismo riconosciute efficaci dalla comunità scientifica e dalle istituzioni sanitarie. Gli stand saranno presenti nei comuni di Nocera Superiore, Battipaglia, Buccino, San Gregorio Magno e Ricigliano. A Salerno, invece, sarà possibile acquistare le piantine di peperoncino direttamente presso la sede del Punto Famiglia ACLI sito in via Rocco Cocchia, 173. Con l’ausilio di enti di volontariato, associazioni di terapisti e genitori, si sosterranno le iniziative di diagnosi e trattamento adottate presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e si procederà alla diffusione di strutture specializzate in diverse città tra cui Salerno”.
“Credo – continua -che questa iniziativa sia molto importante, perché in grado di dare un supporto concreto per i ragazzi affetti da autismo e per le loro famiglie favorendo e promuovendo lo sviluppo di interventi ordinati e sistematici a loro favore”.
“Ringrazio –conclude l’Assessore Mancusi - il presidente provinciale dell’ACLI, Gianluca Mastrovito, per avermi coinvolto in questa pregevole iniziativa di solidarietà che ha, tra i suoi obiettivi, quello di mantenere alta l’attenzione sul problema dll’autismo attraverso la sensibilizzazione non solo di chi, come me, rappresenta un’istituzione ma anche dell’opinione pubblica”.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro