Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Meteo: in arrivo peggioramento, Campania interessata da una forte perturbazione atlantica


12-09-2012

A partire da stanotte, la regione sarà interessata da una intensa perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali sull'intero territorio. Le precipitazioni, che interesseranno dapprima il settore settentrionale, si estenderanno poi all'intera Campania e assumeranno con il passare delle ore una crescente intensità.

Tale condizione sarà associata anche ad una intensificazione dei venti, con raffiche durante i temporali, e ad un conseguente rinforzo del moto ondoso. Da giovedì sera si prevede anche un notevole abbassamento delle temperature, di almeno 5 gradi.

“Si tratta – spiegano dal Centro funzionale di protezione civile – di una pausa temporanea destinata a durare qualche giorno. Da sabato, la situazione tenderà a migliorare gradualmente.” La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, proprio sulla base delle previsioni del Centro funzionale, ha provveduto attraverso la Sala operativa ad allertare sindaci e autorità competenti affinchè monitorino il territorio di propria pertinenza.

In particolare, il bollettino meteo diffuso oggi, evidenzia la possibilità di piogge in nottata e di rovesci o temporali nei prossimi due giorni. “La Sala operativa della Protezione civile regionale – sottolinea l’assessore Cosenza - è, come sempre, attiva 24 ore su 24. Da stasera è prevista la vigilanza rinforzata. Le strutture regionali competenti, Arcadis, Autorità di Bacino, Genio civile e Protezione civile, sono già state allertate per domani.”

La Protezione civile regionale raccomanda, oltre al normale monitoraggio della tenuta del reticolo idrografico e dei sistemi urbani per lo smaltimento delle acque meteoriche, anche un attento controllo delle zone recentemente interessate da incendi o già di per sé vulnerabili dal punto di vista del dissesto idrogeologico, nonché di prestare attenzione ai bollettini meteo che sono pubblicati, con cadenza quotidiana, all'indirizzo internet: http://redazione2.regione.campania.it/bollettinimeteo”.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro