Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Campania - V edizione "Festa dell'arte": ingresso gratuito nei musei CampaniaArteCard


Campania Campania
Dal 03 al 04 Marzo 07

Quinta edizione il 3 e 4 marzo prossimi della "festa dell'arte" dedicata a campania>artecard promossa dall’assessorato regionale al Turismo e Beni culturali guidato da Marco Di Lello. i musei del circuito Campania Artecard saranno aperti gratuitamente al pubblico. Sulla scia dei successi ottenuti nelle trascorse edizioni si organizzeranno, inoltre, una serie di manifestazioni tra le quali la possibilità di visitare 43 “Cantieri dell’arte”, siti dove sono in corso lavori di riqualificazione e restauro per i quali la Regione ha impegnato circa 90.000.000 di euro e che fanno parte del circuito dei grandi attrattori o degli itinerari culturali regionali.
Si tratta solo di una parte del complesso di lavori in corso grazie ai fondi europei che prevedono un impegno di spesa complessivo di 630.000.000 di euro e 920 cantieri sul territorio regionale. Nel corso delle visite sarà, così, possibile osservare da vicino il “work in progress” delle attività di restauro e riqualificazione ambientale di alcuni dei principali siti artistici della regione: iniziative che consentiranno una più ampia fruibilità e valorizzazione di siti che vanno dalla certosa di Padula, alla reggia di Caserta, al tempio di Serapide di Pozzuoli, al meno conosciuto ma egualmente suggestivo Complesso religioso di Santa Maria di Gerusalemme detto delle Trentatré di Napoli solo per citarne alcuni. E la torre Normanna di Casalbore in provincia di Avellino.
In occasione della V edizione della Festa dell’Arte, dedicata a Campania Artecard e promossa dall’assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione, la Soprintendenza Bappsae di Salerno e Avellino ha predisposto per il prossimo week end (3 e 4 marzo) l’ingresso gratuito alla Certosa di Padula.
La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.

Il monumento è visitabile   dalle 9.00 / 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).

info e prenotazioni:
www.campaniartecard.it
numero verde: 800600601
per chiamate da cellulari 0639967650



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro