Sabato 28 settembre 2006 alle 21 e 30 si terra' a Sassano (SA) nella Villa Comunale sita in Silla di Sassano la finale nazionale del concorso di cabaret:
Premio "Il Giullare D'Oro" legata al Circuito Bravo Grazie - premio champions league del cabaret. Il vincitore del premio Il giullare d'oro ,infatti, partecipera' di diritto alla trasmissione televisiva "Bravo Grazie" trasmessa in diretta da rai due in prima serata a Gennaio 2007 che decretera' i migliori cabarettisti emergenti italiani.
L'Associazione Culturale "Il Giullare" che lo scorso anno il 2 settembre, in occasione della fortunatissima kermesse comica ci aveva lasciato con un arrivederci ad un vero e proprio festival della comicità, ha mantenuto la parola data, ideando in collaborazione con BravoGrazie programma di RAI 2 in onda ogni anno a gennaio, la I Edizione del Festival Nazionale del Cabaret Premio Cabaret " Il Giullare D'oro". Una kermesse tutta da gustare, all'insegna del divertimento puro, con gag e battute dell'ideatore del premio Anthony Trotta e dei concorrenti comici ammessi alla finalissima del 28 settembre c.a. a Silla di Sassano(Sa). L'ideazione e la realizzazione della manifestazione è stata resa possibile dalla disponibilità dell'amministrazione comunale, dalla Provincia di Salerno,e da marchi importanti quali la MILTECH che si interessa sul territorio nazionale ed internazionale di forniture e tecnologie per l'industria alimentare e casearia, dalla BCC di Montepruno di Roscigno, dalla BCC di Sassano e da tutti le altre ditte sponsorizzatrici del festival, che hanno reso possibile la realizzazione di un evento singolare in un clima goliardico e di sano divertimento. Sul palcoscenico giovedì prossimo si daranno battaglia 12 comici provenienti da tutta Italia, in ordine: Enzo Costanza(Avellino), I Tam Tam(Potenza), Antonio Filippelli(Napoli), Eugenio Corsi(Avellino), Moira Marzi(Roma), Adriano Perelli(Siracusa),Pierluigi Patimo(Bari), Angelo Salamina(Taranto), Tommy Mellone(Napoli),Vanina&Vincenzo(Frosinone), Antonino Gambino(Milano), Antonio De Rosa (Milano). Non mancheranno attrazioni e nomi di spicco, quali: Stefania Cento (cantante-soubrette della trasmissione " Ci vediamo in Tv "di Paolo Limiti - RAI UNO - Il cabarettista-attore Franco Guzzo direttamente da "La sai l'ultima" Canale 5, volti meno noti quali Giovanni Rizzo Vincitore del Festival Internazionale di Organetto diatonico a Massafra (Taranto), la Crazy Band gruppo che accompagna la soubrette Cento nel tour in giro per l'italia, I Sincopo formazione di fusion jazz che interverranno alla manifestazione. La finalissima di giovedì 28 verrà condotta da Antonietta Nicodemo(presentatrice di 105 TV) e dal cabarettista Anthony Trotta. La giuria che decreterà il vincitore del Giullare D'oro sarà composta da Tamy Pinto (musicista) Mariagrazia Petrizzo (giornalista) Paola Testaferrata(Prof.ssa di Storia del teatro e dello spettacolo), Aldo Bianchini(giornalista) Franco Guzzo(attore comico) Claudio Calì (patron di Bravograzie) Sabrina Dodaro(cabarettista e ideatrice del festival "la valigia dell'attore" sempre dello stesso circuito). Non mancheranno le emittenti locali quali Italia 2 , 105 TV, 4 Rete e la probabile RAI 3 Campania. Il tutto si svolgerà nella suggestiva Villa Comunale in Silla di Sassano in una cornice di sapori gastronomici di altri tempi. |