Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 28 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Roccadaspide - XI Edizione "Nel Borgo delle Meraviglie"


Roccadaspide Roccadaspide
Dal 26 al 27 Agosto 06

“Misteri al castello” è il tema sul quale si dovranno confrontare gli artisti che sabato 26 e domenica 27 agosto si ritroveranno presso il castello di Roccadaspide.
A partire dalle 10 gli artisti si cimenteranno nella realizzazione di quadri ispirati al mistero che ruota attorno al castello che domina la città capofila della Val Calore e sul quale circolano voci e leggende, come quella che narra dell’esistenza di un numero di stanze diverso rispetto a quelle contate in base alle porte oppure dell’esistenza di un passaggio segreto che conduce dal castello al fiume e che fu causa del bombardamento americano, durante il secondo conflitto mondiale, poiché si dice che vi fossero nascosti i nemici tedeschi.
Per tutto il giorno sarà possibile osservare gli artisti al lavoro.
Alle 20 di entrambe le giornate si aprirà la manifestazione dedicata ai visitatori dell’evento.
Il 26 si inizia in Piazza XX settembre con lo spettacolo di magia “Gustavo il Clown” e con la tarantella eseguita dagli alunni della scuola elementare Marconi di Roccadaspide guidati dall’insegnante Elena Suriano. Un tamburello magico accompagnerà lungo il percorso chi deciderà di prendere parte alla scoperta dei momenti d’arte creati attorno al maniero dei Principi Filomarino (oggi Giuliani) perdendosi nei meandri della storia fino a notte inoltrata.
Il 27 si riparte da Piazza XX settembre percorrendo i vicoli del borgo sulle note della musica del maestro Mario Inverso e del complesso Bagaria. Intanto su uno schermo scorreranno le immagini del centro storico raccolte dall’associazione “A voce alta”.
Le opere degli artisti saranno votate da una giuria popolare a cui chiunque può prendere parte e le migliori verranno raccolte in un catalogo.
L’evento, coordinato dall’artista Nera D’Auto, è patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dalla Provincia di Salerno, dalla Comunità montana Calore Salernitano, dal Comune di Roccadaspide e dall’associazione Shunt Onlus.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro