Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 15 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno (Mercatello, Pastena, Torrione) - Notte Bianca - programma completo


Salerno (Mercatello, Pastena, Torrione) Salerno (Mercatello, Pastena, Torrione)
03 Dicembre 11

 

Salerno
Notte Bianca - 3 dicembre 2011
Nella zona orientale (PASTENA TORRIONE MERCATELLO) , musica, eventi e negozi aperti fino a tarda notte.  L'evento è organizzato e promosso dalla Cidec.

 


Sono stati ufficializzati i nomi che parteciperanno alla Notte Bianca promossa e organizzata dalla Cidec, in programma il 3 dicembre nella zona orientale. Si tratta di Nathalie di X Factor e Antonella Ruggiero, i comici partenopei di Made in Sud, l’imitatore Gigi Migliani e giovani gruppi che proporranno cover dei più famosi artisti pop. Con due "padroni di casa" d’eccezione, Eleonora Giorgi e Gianfranco D’Angelo.

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO
La lunga serata ha inizio alle ore 18,00 quando, nei giardini di Villa Carrara, il Maestro Raffaello Galibardi dirigerà l’Orchestra Musikanten, formata da sessanta piccoli musicisti con la direzione artistica del Maestro Antonio Proto. Quattro i palchi allestiti.

A Mercatello in Piazza M. Grasso, si esibiranno alle ore 20,30 gli Italian Bee Gees, alle ore 22,30 direttamente dal programma TV “Bambine Cattive” la comicissima Rosalia Porcaro, alle ore 00,30 sarà la volta della vincitrice di X-Factor 2010 Natalie e alle 1,30 la Cover Band salernitana dei Queen. Presenterà la salernitanissima Nunzia Schiavone.

In Piazza della Libertà a Pastena, alle ore 20,30 Gigi e Ross presenteranno Made in sud. Alle ore 22,30 sarà la volta del concerto di Fausto Leali, alle 00,30 saluteranno i salernitani Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi, all’1,00 toccherà alla Cover Band di Michael Jackson.

A Torrione in P.zza G. Gloriosi alle ore 20,30 l’imitatore Gigi Vigliani terrà compagnia ai salernitani con il suo Show fino alle ore 22,30 quando sarà la volta di Nello Iorio direttamente dalla trasmissione TV Colorado. Toccherà poi alle ore 00,15 ad un altro comicissimo, Alessandro Bolide, mentre alle ore 00,45 toccherà alla Cover Band dei Pink Floyd. La conduzione è affidata ad Andrea Volpe di Radio MPA.

In Via Marino Freccia, sempre a Torrione, vicino all’ex Banca Intesa, toccherà al D.J. Benny Ronca con il Karoke ed i Talent Show tenere compagnia a quanti amano questo genere musicale. Inoltre, in Via Pietro del Pezzo - Via Madonna di Fatima ed in Via Ventimiglia Artisti di Strada, Mascotte allieteranno la serata con i loro spettacoli.
L’Associazione Yo Yo su tutta Via Trento animerà la serata con Mangia fuochi, Trampolieri e Ballon Art.
In Piazza Caduti Civili di Brescia, la Cooperativa Alba Lavorativa presenterà cori di Gospel e la fiaba del Mago di OZ, mentre sarà possibile visitare, le Auto personalizzate a cura dei Power Turing Club Salerno.

ISOLA PEDONALE PER LA NOTTE BIANCA E DISPOSITIVO TRAFFICO
Il divieto di transito riguarda anche piazza Volontari della libertà, sorta di cerniera tra la viabilità interna di Pastena e la principale via Posidonia. Quest’ultima chiude in due tratti: da piazza Volontari della libertà (lo slargo prima della piazza principale del rione) sino all’incrocio con via Martiri Ungheresi (lunga strada di collegamento verso Santa Margherita), e poi nel quartiere di Torrione, nella porzione compresa tra l’intersezione con via Roberto Santamaria (adiacente a piazza Gloriosi) e quella con via Sciaraffia, che costeggia l’area mercatale di via Robertelli.In quella zona chiude alle auto anche via Marino Freccia, parallela a via Posidonia, che consentirá la passeggiata fino al semaforo. Anche tutte le strade interne che collegano all’area pedonalizzata saranno inaccessibili, quindi gli automobilisti che volessero attraversare la zona orientale in direzione mare-monti (o viceversa) dovranno farlo tra Pastena e Torrione, nell’unico tratto di via Posidonia lasciato aperto: quello tra via Martiri Ungheresi e via Roberto Santamaria. Va però messo in conto che da via Madonna di Fatima non sarà possibile raggiungere via Posidonia, perché il transito sarà vietato anche nella porzione di via VI Settembre che dall’arteria principale entra a via Settembrini. Per l’intera via VI Settembre è stato inoltre disposto il divieto di sosta e di fermata. Le limitazioni al traffico dureranno sino alle cinque di domenica mattina. E fino alle quattro circoleranno le navette per il collegamento con il parcheggio dell’Arechi. L’assessorato alla mobilità ha deciso di prolungarne l’orario di esercizio per consentire anche a chi vuole partecipare, alla notte bianca, e non solo a chi è diretto al centro, di lasciare l’auto allo stadio e raggiungere la destinazione in pullman. Per l’evento, organizzato dalla Cidec, si prevede un’affluenza di migliaia di persone. Tra gli artisti che saliranno sui palchi, i cantanti Fausto Leali e Nathalie, i cabarettisti Nello Iorio e Rosalia Porcaro, gli attori Gianfranco D’Angelo e Eleonora Giorgi. E poi musica, gastronomia e animazione in tutta l’area della festa.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro