Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Giovanni a Piro - Bike e Natura OFF-ROAD 2010


San Giovanni a Piro San Giovanni a Piro
11 Luglio 10

San Giovanni a Piro – Mountain bike e natura sono i grandi protagonisti della prima edizione “Bike e Natura off-road. Mediofondo MTB”, la competizione sportiva di respiro intercomunale organizzata dalla Pro-loco di San Giovanni a Piro-Bosco con il patrocinio della Provincia di Salerno e dei Comuni di San Giovanni a Piro, Roccagloriosa e Celle di Bulgheria.
L’appuntamento è per domenica 11 luglio, in Piazza Giovanni Paolo II, dove per l’occasione sarà allestito il “villaggio di partenza”, in cui tra spettacoli ed animazione varia saranno intrattenuti i presenti non partecipanti per l’intera durata della gara.
Le iscrizioni sono effettuabili, oltre che on line, a partire dalle ore 7.30, mentre la partenza è fissata per le ore 9.30 e per le ore 12.00 se ne prevede il termine. Il percorso agonistico “fuori strada” si sviluppa lungo circa 30 km - con partenza ed arrivo in Piazza Giovanni Paolo II - su un fondo prevalentemente sterrato che si rincorre tra sentieri montani, mulattiere e pinete, con tratti in cemento ed in pave' nel centro storico dei comuni interessati. È di 1 km la salita più lunga e del 15% la pendenza massima. Per gli escursionisti e non agonisti il percorso si accorcia di 10 Km. Ma c’è posto anche per i bambini, per i quali sarà possibile partecipare ad una mini-gara di MTB, la cui partenza è fissata per le ore 10.00. Per partecipare sarà sufficiente avere una bici ed un casco omologato.
Alle classifiche finali ed alla cerimonia delle premiazioni - a cura dal Comitato Organizzatore e delle Autorità Comunali – seguirà il Grande Pasta Party, presso i chioschi appositamente allestiti al “villaggio di partenza”. Nel pomeriggio tanti intrattenimenti con lo spinning e la presentazione del libro "Prendimi la Scia" di Alex Pignone, ospite d’onore della manifestazione.
“Il nostro intento – dichiara il Comitato Organizzatore - è quello di realizzare un evento sportivo in grado di valorizzare e riscoprire la cultura e la tradizione del nostro territorio e di promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto a emissioni zero per tutelare il nostro patrimonio naturalistico”.
L’invito a partecipare è rivolto proprio a tutti: grandi e piccoli atleti, nonché grandi e piccoli curiosi.
Per maggiori informazioni consultare i siti www.usacliciclismo.it - www.mtbonline.it o telefonare ai numeri 347 9393659 (Federico) - 335 7448866 (Angelo ).
 


 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro